Vi state chiedendo cosa vada di moda quest’anno? Sappiatelo, la tendenza principale del 2013 in tema di tagli e capelli è sicuramente la frangia.

Sexy, romantica, sofisticata ed elegante, la frangia è adatta sia ai capelli lunghi o corti sia a quelli lisci o mossi. È molto amata da quasi tutte le donne; tuttavia solo in poche trovano il coraggio per farla. Il motivo principale è la paura di non star bene con essa, alimentata dalla sciocca credenza per cui non a tutte dona.
frangia 2013

frangia 2013


frangia 2013
frangia 2013
frangia 2013
frangia 2013
Si pensa infatti che possa rimpicciolire troppo il viso, arrotondarlo o rendere più duri e spigolosi i lineamenti del viso.
Sfatiamo questo mito dicendo che la frangia sta bene a tutte, se saggiamente adattata alla forma del proprio viso. Ed in questo una parrucchiera esperta potrà senza dubbio aiutarvi. E sfatiamo anche la credenza per cui la frangia richieda una maggiore dedizione. Basta asciugarla per bene con spazzola e phon, spruzzarla con un velo di lacca e sarete perfette per l’intera giornata!

La frangia che va di moda quest’anno, però, rispetta dei canoni ben precisi: non deve essere troppo sfoltita e leggera, ma retta, geometrica, regolare e corposa. Ebbene sì, è di nuovo il momento della vecchia frangia bombata degli anni ’60, da poter potare anche a metà fronte. Per chi ha voglia di cambiare look senza dare un taglio drastico alla propria chioma, è questo il momento giusto per farlo! Fatevi realizzare una bella frangia e vi sentirete subito rinnovate e trendy.

Se avete una forma del viso a cuore sarebbe meglio optare per un ciuffo-frangia; con un viso allungato, è obbligatoria la frangia lunga fino alle sopracciglia; con un viso dalla forma triangolare è meglio optare per una frangia più corta al centro e più lunga ai lati; con un viso quadrato, invece, la frangia dovrebbe – ai lati – mescolarsi al resto dei capelli, creando una scalatura; e così via. Se poi non doveste vedervi con essa, abbiate qualche settimana di pazienza e potrete sistemarla lateralmente con qualche fermaglietto.

frangia 2013 frangia 2013 frangia 2013 frangia 2013 frangia 2013 frangia 2013 frangia 2013 frangia 2013 frangia 2013 frangia 2013

Foto | Pinterest @Gloria MantovaniSilvia ZapataCristina LeonardiAngela RossiLucilla FaverEvelyn PalazzinSarah GammellaDiana CenicerosLaura MeleMarianna FantiniAnnarita Petriniartemisia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013