Decorazioni di Natale fai da te: la ghirlanda di rose

Per pensare alle decorazioni natalizie non è mai troppo presto. Anzi, approfittiamo del ponte dell'Immacolata per dedicarci al fai da te. Ecco come fare una ghirlanda di rose natalizia con la carta di giornale

Uno dei segnali dell'effettivo avvicinarsi del Natale è certamente il via vai sulle strade dello shopping, tipico del primo weekend di dicembre, che quest'anno sfocia direttamente nella festa dell'Immacolata. Oltre che per spendere soldi per i doni però, questo periodo è anche noto per il fai da te casalingo, che ci permette di cimentarci nella creazione artistica dei decori per l'albero e il resto della casa.

Per le amanti dei dettagli, di certo grande attenzione non potrà non essere data alla cara porta d'ingresso. Proprio questo è il posto perfetto per ospitare le classiche ghirlande natalizie, magari realizzate con fantasia e riciclo creativo.

Il tutorial che vi proponiamo oggi è per farne una con i vecchi fogli di carta di giornale (ma possiamo anche usare quella da regalo o quella da imballaggio!) arrotolati a forma di rosa. Al momento di assemblare il lavoro potremo decidere se lasciare la ghirlanda così semplice oppure usare della vernice spray per dare un tocco di colore a base e fiori. Un lavoretto facile, divertente e di sicuro effetto!

Ghirlanda rose carta

Foto | da Pinterest di Ruffled

  • shares
  • Mail