Uno dei segnali dell’effettivo avvicinarsi del Natale è certamente il via vai sulle strade dello shopping, tipico del primo weekend di dicembre, che quest’anno sfocia direttamente nella festa dell’Immacolata. Oltre che per spendere soldi per i doni però, questo periodo è anche noto per il fai da te casalingo, che ci permette di cimentarci nella creazione artistica dei decori per l’albero e il resto della casa.

Per le amanti dei dettagli, di certo grande attenzione non potrà non essere data alla cara porta d’ingresso. Proprio questo è il posto perfetto per ospitare le classiche ghirlande natalizie, magari realizzate con fantasia e riciclo creativo.

Il tutorial che vi proponiamo oggi è per farne una con i vecchi fogli di carta di giornale (ma possiamo anche usare quella da regalo o quella da imballaggio!) arrotolati a forma di rosa. Al momento di assemblare il lavoro potremo decidere se lasciare la ghirlanda così semplice oppure usare della vernice spray per dare un tocco di colore a base e fiori. Un lavoretto facile, divertente e di sicuro effetto!

Foto | da Pinterest di Ruffled

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2015