Il trucco da sposa è davvero molto importante, sia affinché la sposa si veda bella ma anche perché sarà memorabile grazie all’ampio servizio fotografico da matrimonio. Il trucco dunque dovrà essere davvero perfetto, dovrà avere una lunga tenuta, non avere lucidità che andranno poi a vedersi in tutte le foto.

Il trucco andrà ovviamente ad accordarsi, non solo al modo di vedersi della sposa, ma anche con l’abito che quest’ultima avrà scelto per il suo grande giorno. La pelle dovrà essere eterea, perfetta senza alcun inestetismo, per ottenere questo risultato è opportuno effettuare dei trattamenti e delle cure estetiche con largo anticipo, in modo da arrivare bellissime al naturale.
esempi trucco sposa
esempi trucco sposa


esempi trucco sposa
esempi trucco sposa
esempi trucco sposa
esempi trucco sposa
Quando parliamo di trucco sposa bisogna sempre considerare quelle che sono le regole base del trucco in generale, senza dimenticare ovviamente le tendenze di stagione e le preferenze della sposa stessa.
Ci sono comunque delle regole auree da seguire affinché si ottenga un trucco da sposa perfetto.

  1. Il primo step è quello di assicurarsi che si parta da una base viso quanto più liscia, omogenea e luminosa possibile. Per farlo il truccatore dovrà utilizzare fondotinta per uniformare e correttore per eliminare eventuali inestetismi;
  2. Il secondo step invece è maggiormente legato ai colori: si dovrà infatti considerare il colore della pelle, dei capelli e degli occhi e in base a queste caratteristiche si sceglieranno poi i colori per ombretti, blush, rossetto che saranno più chiari per le spose bionde per esempio, e più scuri per le spose mediterranee;
  3. I prodotti utilizzati dovranno avere una qualità superiore, questo al fine di ottenere un effetto visivo e un’altissima tenuta, dato che il make up realizzato dovrà durare un’intera giornata o quasi.
  4. L’importante è andare a ricerca un look che sia il più naturale possibile, che non stravolga il viso della sposa ma semplicemente che la renda molto curata. Sono assolutamente vietati effetti glitter e bagnano, invece sono obbligatori gli effetti mat e compatti.

Vi lasciamo a una fotogallery con dei trucchi da sposa davvero bellissimi!
esempi trucco sposaesempi trucco sposaesempi trucco sposaesempi trucco sposaesempi trucco sposaesempi trucco sposa

Foto | Pinterest @La Boda de tus Sueños | Wedding & Event DesignerCourtney CurtisLynn Lee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2013