Oggi, il bel tempo mi ha messo il buon umore. Vedere il sole e le giornate che via via sono sempre più miti e calde fa iniziare la giornata in maniera più positiva. Sarà che ultimamente sono diventata piuttosto metereopatica tanto da non sopportare più pioggia e freddo.

La primavera si avvicina e a breve si inizierà a cambiare il guardaroba e forse si ravviveranno anche gli accessori della casa che con l’inverno si è piuttosto ingrigita. In vista dell’estate, perchè non creare alcuni lavori all’uncinetto perfetti per l’estate?. Vi troverete avvantaggiate e passerete del tempo in maniera utile. Sempre se siete pratiche di crochet.

Tra le idee più sfiziose c’è il pattern per i cuscini colorati con cui dare un tocco di allegria ai divanetti della casa al mare, oppure seguire le istruzioni per realizzare delle tovagliette bicolori con cui apparecchiare la tavola, da usare come sottobicchieri o sottopiatti.

Se invece l’idea è di aggiungere qualche nuovo pezzo al guardaroba vi segnalo la canotta in viscosa da usare su di un paio di pantaloni di lino, perfetti per una seratina elegante ma non impegnativa, oppure il coprispalle traforato, utile in diverse occasioni, basta scegliere la tinta giusta. Potreste abbinarlo ai vestitini freschi o fiorati con le bretelline della stagione più calda.

Vi ho stimolato qualche ideuzza? A questo punto forse sarete di buon umore anche voi, all’idea di liberarvi dagli accessori pesanti con cui ci si infagotta d’inverno, e di dare una ventata di energia e colori alla casa.

Via | FavecraftsDrops Design
Foto | Garnstudio Drops Design @facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013