Se volete fare un’ottima figura con il vostro look di Pasqua, che ne dite di un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti, per essere molto eleganti e chic? Se ci sono in programma dei pranzi o delle cene con amici o parenti o anche degli aperitivi, ecco una soluzione facile che potete realizzare a casa, con semplici mosse e qualche piccolo consiglio!

Per la vostra acconciatura di Pasqua veloce da realizzare, ecco un video tutorial davvero molto semplice ed efficace, per assumere un mood decisamente elegante e bon ton, molto femminile e romantico. Un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti per capelli lunghi o medio lunghi!

Per realizzare questa acconciatura facile e veloce, dovremo prima spazzolare molto bene i nostri capelli. Prendete poi una ciocca alla base della nuca, dietro l’orecchio, nella parte sinistra: una ciocca di medie dimensioni, che dovrete usare per fare una semplicissima treccia.

Portate la treccina pronta, portatela sopra la frangia (se non l’avete, lasciate comunque una ciocca di lato, che andrete ad arricciare un po’): fermatela dall’altra parte con una forcina. Fate la stessa cosa anche dall’altra parte, chiudendo sempre alla fine con una forcina.

Prendete ora i capelli sciolti, portateli di lato e divideteli a metà. Prendete la prima ciocca di capelli, arricciandola con la mano, girando i capelli, che dovranno essere fissati con le forcine alla base. Prendete ora la seconda ciocca e fate la stessa identica cosa, andando a posizionarla di fianco alla prima, per creare un po’ di volume, come se fosse uno chignon laterale.

L’acconciatura è ora pronta: veloce, molto elegante e facile da realizzare!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2013