Gli abiti da sposa in stile 700 sono vestiti molto romantici, ideali per una sposa che desidera realizzare una cerimonia tradizionale e in grande stile. Sapete già quale può essere il modello più adatto a voi? Di solito le ragazze hanno almeno un’idea di massima: c’è chi lo vuole voluminoso, chi molto semplice, chi corto e chi lungo.

Scegliendo questo periodo storico, si punta soprattutto su le gonne importanti e i corpettini. Il bustier, infatti, è il grande protagonista. Stringe e fascia il punto vita, mettendo in risalto le forme. In linea di massima, sono vestiti abbastanza scollati e caratterizzati da ricami preziosi e pizzi. Immaginate quindi di essere una principessa o di trovarvi a Versailles alla corte del Re.
Abito romantico e semplice


Abito sposa con sfumature azzurre
Piccola giacca in stile

Quali sono i tessuti migliori? Sicuramente lo shantung di seta, che resta abbastanza rigido. È ideale che la donna abbia dei drappeggi e che sia cucita in modo tale da realizzare una forma sagomata in linea con quello che dovrebbe essere il taglio. Si possono indossare degli accessori? Ovviamente sì, ma fate attenzione a non esagerare perché trattasi di un abito molto impegnativo.

Potreste indossare una tiara o magari un piccolo pendente. Le mani devono essere al momento della cerimonia libera da tutto, ma durante il ricevimento sono indicati dei guantini. Perfetto, ovviamente, anche il velo lungo. Siete tentate? Immagino proprio di sì. Fate attenzione alla vostra figura: se siete piccoline potreste essere un po’ schiacciate dalla gonna voluminosa, mentre il bustier rende più sottile la vita.

Spose giovani
Abito in stile molto moderno

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2013