Per l’addio al nubilato un’intervista doppia può essere un ottimo modo per festeggiare e divertirsi insieme. E realizzare al tempo stesso il video da mostrare il giorno del matrimonio tra gli scherzi da fare agli sposi. Le Iene, il programma televisivo in onda sulle reti Mediaset, ci ha abituato a questo modello di “colloquio”, in cui due persone si mettono a confronto rispondendo alle stesse domande.

Nel caso di una coppia che sta per sposarsi potrebbe essere carino e interessante proporre lo stesso esperimento. Ovviamente facendo domande simpatiche e spiritose che potrebbero riguardare le loro affinità, la vita da sposati, il loro futuro. Alla futura sposa le domande possono essere poste dalle sue amiche in occasione dell’addio al nubilato. Mentre al futuro sposo potrebbero fare lo stesso gli amici all’addio al celibato.

Se poi addio al nubilato e al celibato si fanno insieme, come va di moda recentemente, allora è tutto più facile, perché si potrà ricreare una sorta di studio televisivo in grado di ospitare entrambe le guest star della serata. E sarà simpatico vedere la reazione dell’altro a sentire le risposte del futuro partner: ovviamente non devono sapere che l’altro può ascoltare tutto, altrimenti dove va a finire tutto il divertimento?

Addio al nubilato, quando è nato e perché si festeggia

Addio al nubilato, intervista doppia

Consigli per realizzare un’intervista doppia per l’addio al nubilato

L’intervista doppia è un modo per trascorrere l’ultima notte da single, ma anche per fare uno scherzo agli sposi, montando poi un video da mostrare a tutti. Per questo motivo dovremmo seguire alcuni accorgimenti per evitare che lo scherzo si trasformi in una cosa poco gradita dagli sposi e dai parenti:

  • Evita di fare domande imbarazzanti. Va bene la simpatia, ma senza esagerare. Un po’ di pepe ci deve essere, ma sempre nel limite della decenza. Ricordiamoci che non tutti potrebbero apprezzare domande troppo spinte.
  • Non tirare fuori situazioni che magari gli sposi gradirebbero tenere per loro. Cerchiamo situazioni divertenti, iconiche e ironiche che fanno spesso ridere la coppia. E coinvolgiamo anche gli amici.
  • Cerca di porre questioni sui generis, stando molto sul vago, ma in maniera tale da divertirsi. A fare le domande e a rispondere.
  • Le domande, ovviamente, devono essere le stesse, per capire punti di vista in comune e distanti tra loro anni luce. Tanto ormai sono sposati…
  • Puoi chiedere la data del primo bacio, il luogo del primo incontro, cos’hanno pensato l’uno dell’altro, spergiurando che lui e lei non verranno mai a sapere le risposte. Viva la sincerità!
  • Quando vai a montare il video da mostrare durante il ricevimento del matrimonio, ricordati di mettere anche i fuori onda e i dietro le quinte. Di solito sono i più divertenti
  • E ricordati di creare un cd da regalare alla coppia: magari si divertiranno a riguardarlo insieme. Anche per trovare una via d’accordo a quelle questioni per le quali hanno dato risposte completamente discordanti.

Che dici, non è una bella idea da mettere subito in atto?

Festa di addio al nubilato: le idee in & out da copiare o evitare

Foto di Tumisu e di Jorge Guillen da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2021