Addio al nubilato torte da gustare con gli occhi e con il palato: che festa è se non c’è un dessert degno di questo nome? Per una sera, bando a diete e sensi di colpa. Quando si festeggia lo si fa seriamente. E l’addio al nubilato è un party che deve essere organizzato al meglio nei minimi dettagli. La nostra migliore amica, nostra sorella, una donna importante della nostra vita si sposa. Ha scelto l’amore e noi la celebriamo e la festeggiamo come meglio merita. Con un dolce adatto a lei.

Possiamo letteralmente sbizzarrirci, perché le idee per dolci da presentare nel buffet dell’addio al nubilato possono essere tantissime. Il primo consiglio è quello di sondare bene i gusti della festeggiata. A lei dobbiamo pensare quando organizziamo il party per il suo addio allo stato da single o quando pensiamo ai giochi da fare al suo addio al nubilato. E lo stesso dobbiamo fare con il menu della serata. Se odia il cioccolato, inutile presentarle una sacher, non vi pare?

Oggi siamo in vena di dolcezze. E vogliamo confidarvi tutte le nostre idee per preparare il dolce perfetto per l’addio al nubilato. Pronti a rifarvi gli occhi in attesa di rifarvi le papille gustative?

Addio al nubilato e Coronavirus, cosa si può fare?

Addio al nubilato torte

Addio al nubilato, torte simpatiche e divertenti

Iniziamo subito con qualcosa di originale, simpatico, divertente e magari anche di ironico. Una torta a forma di unicorno? Perché no. Se la diretta interessata ha sempre la testa tra le nuvole e ama fantasticare di mondi lontani pieni di animali fantastici, è davvero la torta perfetta. Oppure potete giocare con qualche sua passione: una torta che ricordi il suo sport preferito, il libro che ha nel cuore o che magari, all’opposto, rappresenti qualcosa che non sopporta. Per fare pace con quel mondo che non le piace, rendendolo più dolce con un po’ di zucchero. Potete anche giocare con frasi divertenti sul matrimonio e frasi ironiche sull’addio al nubilato.

Addio al nubilato torte

Torta di addio al nubilato elegante

Se la futura sposa ama circondarsi di eleganza e raffinatezza, perché non organizzare un addio al nubilato che segua questo mood? Potete giocare su decorazioni oppure ostie per torte personalizzate che propongono decori floreali, scritte eleganti o altre idee per rendere il dolce molto chic. Puntate su tonalità tenui, optando magari per l’oro e l’argento, che in questo senso sono sempre i colori ideali tra cui scegliere. Anche dei confetti di queste nuance possono essere utilizzati per la decorazione dei dolci, così come fiorellini o fiocchi in pasta di zucchero.

Addio al nubilato torte

Torta di addio al nubilato a tema floreale

I fiori possono essere la scelta migliore per decorare i nostri dolci dell’addio al nubilato. Potete creare dei decori in pasta di zucchero, acquistarli già fatti oppure decorare con la sac a poche, a patto di avere la mano ferma e la vena artistica necessari per poter creare opere d’arte con creme buone da mangiare e utili anche per scrivere frasi piene di affetto. La base può essere anche una semplice torta con pan di Spagna piena di crema Chantilly o di crema al cioccolato, ma anche di marmellata. Sbizzarritevi poi con le decorazioni per regalare alla futura sposa un giardino fiorito dolcissimo.

Addio al nubilato torte

Cupcake per l’addio al nubilato

Infine, per chi ama stuzzicare i dolci o in occasione di un brunch di addio al nubilato, che ne dite di muffin e cupcake a tema? Potete decorarli con tante creme, con confettini, codine colorate, gocce di cioccolato, ma anche con piccoli decori realizzati in pasta di zucchero, come queste simpatiche mascherine.

Foto iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2020