[blogo-gallery id=”247042″ layout=”photostory” title=”Appartamento di lusso a San Pietroburgo” slug=”appartamento-di-lusso-a-san-pietroburgo” id=”247042″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Se state cercando casa a San Pietroburgo, una soluzione invitante può essere appartamento di lusso ubicato in Bolshaya Morskaya Street 4, in un quartiere tranquillo, al tempo stesso, distante appena 10 minuti dal centro della città. Siamo proprio nel cuore della zona denominata il triangolo d’Oro di San Pietroburgo, vicinissimi alla celebre e maestosa Piazza del Palazzo.

Lo stabile, infatti, confina con la facciata dell’imponente Palazzo dello Stato Maggiore. L’edificio, inoltre, presenta due ingressi: il primo, come già anticipato, sulla Bolshaya Morskaya Street, mentre la seconda sulla Moika Embankment in pieno stile Art Nouveau, affacciato sull’omonimo fiume Moika.

L’Appartamento è comodo e spazioso, comprensivo di tre vani più due bagni, per un’estensione complessiva di 108 metri quadri. Si colloca al terzo di un edificio di sei piani naturalmente dotato di ascensore, all’interno di un prestigioso complesso residenziale di datazione piuttosto giovane, essendo stato costruito nel 2005, secondo i disegni dell’architetto Clausen che ha cercato di realizzare una costruzione allineata allo stile degli altri edifici preesistenti.

Tornando a focalizzarci sugli interni dell’appartamento, lo stesso è già interamente arredato, con grande gusto ed eleganza, secondo i canoni più eccelsi dello stile classico. Già pronto per accogliere i suoi nuovi abitanti, senza necessitare prima di interventi o spese supplementari.

La sua progettazione iniziale lo rende comodo è funzionale: i soffitti sono alti 2,9 metri, rendendo le stanze ampie e ariose; le camere sono luminose e accoglienti; la cucina è confortevole ed abitabile; le finestre, poi, si affacciano tutte su un cortile silenzioso ed accogliente. Perfetto per tutti coloro che cercano il relax e la quiete domestica proprie del carattere austero russo, magari al termine di una giornata frenetica e stressante.

Il costo d’acquisto di questo splendido appartamento è di 786.400 euro, ed include nel prezzo anche tutti gli eventuali servizi di manutenzione e sicurezza, nonché un posto auto nel parcheggio sotterraneo dello stabile.
La sua collocazione strategica lo rende adatto a molteplici destinazioni d’uso. Perfetto per chi ha deciso di trasferirsi definitivamente a San Pietroburgo e andarvi a vivere; ideale per chi vi si reca periodicamente per ragioni di lavoro, e anziché soggiornare in albergo vuole disporre di un proprio appartamento, dove vivere comodamente e agiatamente; delizioso per chi vuol farne il proprio nido romantico, la vicinanza del centro città e del fiume Moika, infatti, contribuiscono ad alimentare le notevoli suggestioni del posto. Cosa desiderare di più? Non lasciatevi scappare la vostra nuova dimora in Russia. 

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2015