Un film Thriller e d’Azione ‘Bad Company – Protocollo Praga’ con Anthony Hopkins. Scopriamo location, curiosità e trama.

Bad Company – Protocollo Praga è un film di genere azione/thriller del 2002 diretto da Joel Schumacher, con Anthony Hopkins e Chris Rock. Scopriamo qualche informazione in più sulla pellicola tra location, trama, cast e curiosità.

AVETE VISTO ‘THE CAVE‘?

Bad Company – Protocollo Praga: location e curiosità

Anthony Hopkins
Anthony Hopkins

Location. Saranno protagoniste del film le seguenti location: Praga, Repubblica Ceca; Calvary Cemetery, Woodside, nel Queens, New York City. Poi Jersey City, New Jersey ma anche la città di New York City e il World Trade Center di Manhattan.

Curiosità. Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 6 Settembre 2002 ma la data di uscita originale è 07 Giugno 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Febbraio 2001 – 28 Maggio 2001.

Trama in breve. Il film parla delle vicende successive alla morte di un agente della CIA istruito a Dartmouth. Dopo i fatti l’agenzia segreta decide di reclutare suo fratello gemello Kevin Pope (Chris Rock), un imbroglione di strada afroamericano. Con lui ci sarà anche Gaylord Oakes (Anthony Hopkins) con il quale daranno vita ad azione e non solo…

Cast. Anthony Hopkins, Chris Rock, Gabriel Macht, Garcelle Beauvais, Adoni Maropis, Peter Stormare, Lanette Ware, Kerry Washington, John Slattery, Brooke Smith, Matthew Marsh, Dragan Micanovic, Daniel Sunjata, Devone Lawson Jr., Wills Robbins.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2023