Più di ventiduemila lettori hanno votato nella versione cartacea e in quella online del magazine tedesco, giudicando i modelli migliori tra 60 vetture divisi in sei categorie “auto classic”. In una di queste la granturismo inglese ha guadagnato il punteggio più alto, confermando l’apprezzamento per le sue doti.

Questa creatura si inserisce nel solco dei modelli che hanno forgiato la reputazione del marchio. Il suo sbarco sul mercato risale 2002, quando la Continental GT ha rivoluzionato il segmento del lusso, con un prodotto dal dinamismo sportivo, ma con una praticità idonea anche all’uso quotidiano.

L’arrivo di questa granturismo ha fatto rinascere il fascino del celebre marchio d’oltremanica, un po’ sbiadito negli anni precedenti, per scelte aziendali non proprio congrue alla nobiltà di un brand che richiedeva espressioni più forti dei propri valori caratteristici.

Ecco come l’amministratore delegato Wolfgang Schreiber accoglie il riconoscimento: “Il patrimonio Bentley è una pietra angolare del nostro marchio. Per decenni le nostre auto hanno definito i parametri del lusso abbinato ai viaggi e alle prestazioni. L’obiettivo aziendale è quello di continuare a costruire le migliori auto del mondo nel loro segmento. Siamo onorati del premio ottenuto”.

La Bentley Continental GT unisce in sé doti tecniche di eccellenza, alta classe e notevole discrezione. Si caratterizza per le linee eleganti, la qualità della lavorazione artigianale, il livello prestazionale e l’agile manovrabilità. Il telaio e la scocca in acciaio, eccezionalmente rigidi, sono più che capaci di far fronte ai tanti cavalli di potenza erogati dal motore W12 di 6 litri di cilindrata.

Via | Bentleymotors.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2013