Carat Security Group propone le sue versioni blindate dell’elegante Bentley Mulsanne, chiamata in questo caso ad una missione irrituale, dato che solitamente si vedono in giro modelli di altri marchi con simili trattamenti protettivi.

Vestire con la corazza un’auto è qualche volta una necessità, per personaggi di spicco della politica e della vita pubblica di un paese, ma troppe volte mezzi del genere, estremamente costosi per il contribuente, vengono destinati a chi non ne avrebbe proprio bisogno, trasformandoli nell’irritante finanziamento collettivo di uno status.

Il rischio che una di queste Bentley finisca nelle mani sbagliate è però remoto, perché solo capi di Stato e facoltosi paperoni (che escono i soldi di tasca propria) sembrano i naturali destinatari del prodotto. Si può scegliere fra le versione a passo corto e quella a passo lungo, più adatta al ruolo.

In entrambi i casi si ha la protezione balistica B6, che garantisce un ottimo livello di sicurezza a bordo. Non mancano la protezione del serbatoio del carburante, un sistema di estintori e delle ruote speciali, che consentono di non interrompere la marcia anche in situazioni critiche, di cui si spera non ci sia mai bisogno. Ignoto, al momento, il prezzo, ovviamente faraonico.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2013