Una precisazione doverosa da parte di Carlo Conti dopo l’andata in onda della replica di Tali e Quali con l’imitazione di Maurizio Costanzo.

Venerdì in prima serata su Rai 1 è andata in onda la replica dello show di Carlo Conti Tali e Quali‘. Sempre molto apprezzata come trasmissione, in molti hanno commentato la presenza del quarto giudice imitatore che era Massimo Lopez nei panni di Maurizio Costanzo. Una scelta che all’epoca aveva ovviamente fatto sorridere ma che sarebbe potuta diventare in queste ore un’arma a doppio taglio vista la morte del compianto conduttore e giornalista. Ecco perché ad inizio puntata, è andato in onda un messaggio di Conti a voler fare alcune precisazioni.

Tali e Quali, Carlo Conti precisa su imitazione Maurizio Costanzo

Carlo Conti
Carlo Conti

“Care amiche, care amici, buonasera. Scusatemi se m’intrometto prima di questa replica di una puntata di Tali e Quali, ma vi volevo dire una cosa importante”, ha esordito il presentatore in un filmato registrato ma attuale.

“In questa puntata, che è andata in onda un anno fa, il quarto giudice è interpretato da Massimo Lopez ed è l’imitazione del grande Maurizio Costanzo. Ci siamo interrogati molto se mandare in onda questa puntata o no, visto che, ahimè, nel frattempo, il grande Maurizio Costanzo ci ha lasciato. Abbiamo ritenuto che fosse giusto così, di mandarla in onda, perché per noi Maurizio Costanzo è un’icona, è un mito, non morirà mai, è un uomo della televisione, è la televisione”.

Da qui la chiosa: “E quindi è un nostro omaggio, è un nostro grande gesto di amore e di affetto per questo enorme personaggio della televisione italiana”. 

Il gesto di Conti è stato molto apprezzato dal pubblico.

Di seguito anche un post di un utente che ha seguito la replica del programma dove è visibile Massimo Lopez interpretare Costanzo:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2023