Anna Oxa e la Rai sono ancora ai ferri corti. Ma vi ricordate cosa è successo tra le parti? Tutto è nato da una lite…

Protagonista al Festival di Sanremo 2023, Anna Oxa torna con la sua canzone ‘Sali (Canto dell’animo)‘ anche se non ha ancora risolto le sue diatribe con la Rai. Se ben ricordate, infatti, la cantante e la rete di Stato hanno alcuni conti in sospeso che risalgono alla passata partecipazione della donna a Ballando con le Stelle

Cosa è successo tra Anna Oxa e la Rai?

Anna Oxa
Anna Oxa

La presenza di Anna Oxa al Festival di Sanremo 2023 ha ricordato a tanti telespettatori una questione che vede legata l’artista all’azienda di servizio pubblico. Tutto era nato nel 2013 quanto l’artista aveva partecipato a Ballando con le Stelle.

In particolare, in quell’occasione, c’erano state molte polemiche sulla sua uscita dalla trasmissione.

La Oxa e la Rai ebbero una pesante spaccatura con tanto di causa legale. La donna aveva anche parlato di una sorta di boicottaggio della Rai nei suoi confronti.

Non si è mai capito cosa sia accaduto davvero ma si era parlato di un infortunio subito dalla donna ma anche di alcune discussioni dietro le quinte.

La Oxa aveva spiegato al Corriere della Sera cosa accadde successivamente: “A dicembre mi propongono di partecipare ad un evento di Capodanno di Carlo Conti. Anche in quel caso lo studio legale della Rai non firma il contratto. Attraverso il mio avvocato vengo a sapere che il legale della Rai, Spadafora, mi chiedeva di rinunciare ai diritti del mio infortunio. Questo per poter fare il 31 dicembre con Conti. Non solo, mi dicevano di non informare gli altri di questa lettera, perché altrimenti ci sarebbe stato un risarcimento danni di 50.000 euro. Io quindi ho pensato di pubblicare questa lettera”, le parole riprese da Fanpage sulla questione.

Di seguito anche un post Instagram di Sanremo con la cantante protagonista:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2023