Va in onda questa sera su TV8 dalle 21:30 il film ‘Eiffel’ diretto da Martin Bourboulon. Scopriamo tutto sulla trama e il cast dell’opera.

Oggi 13 febbraio 2023 va in onda su TV8 a partire dalle 21:30 secondo la programmazione della rete il film ‘Eiffel‘ diretto da Martin Bourboulon. Scopriamo tutto sulla trama e il cast.

Eiffel: trama e cast del film

Torre Eiffel
Torre Eiffel

Trama. Il film racconta la storia di Gustav Eiffel (Romain Duris), il grande ingegnere francese che ha realizzato il monumento simbolo della Francia (la Torre Eiffel appunto). Nel racconto viene esplorata proprio la progettazione della Torre. L’uomo aveva già lavorato per il governo francese per la costruzione della famosa Statua della Libertà da donare poi agli Stati Uniti e per questo si era fatto una fama.

Il governo transalpino decise che l’uomo dovesse appunto realizzare un’altra opera super per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889.

Sebbene l’ingegnere stesse progettando qualcosa di più semplice, eccolo essere convinto da una donna.

Eiffel incontra Adrienne Bourgès (Emma Mackey), già conosciuta da lui in passato, che lo travolge con una passionale storia d’amore che gli permetterà di trovare l’isparazione per la sua opera.

Cast. Romain Duris, Emma Mackey, Pierre Deladonchamps, Armande Boulanger, Bruno Raffaelli, Alexandre Steiger, Andranic Manet, Philippe Herisson, Stéphane Boucher, Jérémy Lopez, Damien Zanoly, Sophie Fougère, Joseph Rezwin, Jérémie Petrus

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2023