Tutti tifano Italia agli Europei 2020 e tu che tifosa sei? Rimandati di un anno a causa della pandemia da coronavirus che ha sconvolto il mondo, nell’estate 2021 tutti gli occhi sono puntati sulla nazionale di Mancini, che ci sta regalando grandi emozioni. Nessuno ci avrebbe scommesso molto, eppure un team tutto cuore e grinta sopperisce anche qualche piccola imprecisione tecnica. Lo sai che lo puoi scoprire che supporter sei nel profondo del tuo cuore in base al tuo segno zodiacale?

Gli italiani vivono il tifo con intensità. La stessa messa dagli azzurri per cantare l’inno nazionale. Lo sapevi che in tutto il mondo aspettano il momento in cui parte l’inno di Mameli per vedere come lo interpretano i giocatori della nazionale, che anche lì mettono cuore e anima e tanta voglia di sfondare? Secondo una ricerca commissionata da Heineken e realizzata in partnership con Human Highway, su un campione di più di 1000 persone, il 79% dei nostri connazionali non si perderà una partita.

Non tutti vivono il tifo allo stesso modo, però, e l’indagine ha individuato quattro tipologie di tifosi: il Bomber e l’Abbonato, insieme, rappresentano più del 60% degli intervistati, mentre il Mister e il Tifoso da Divano, in minoranza con meno del 40%. A seconda delle caratteristiche di questi supporter, si possono definire tante differenti tipologie di tifosi in base ai segni zodiacali. Perché l’Oroscopo ci dà anche utili indicazioni per quello che riguarda il modo in cui anche a distanza (nel secondo anno della pandemia ancora di più) cerchiamo di essere vicini ai nostri azzurri.

Quelle che il calcio, il libro sulla nazionale italiana femminile

Europei 2020

Europei 2020, che tifosa sei lo decide l’Oroscopo

Tifoso Bomber: le partite si vedono con gli amici

Pizza e birra o snack o sushi: a ogni compagnia di amici il menu giusto per gustarsi in piena socialità e fair play ogni partita della nazionale, con passione e gioia. Inoltre sono tifosi che amano conoscere chi si ha di fronte anche per cultura e per questo nel 2021 apprezza il fatto che le partite siano itineranti, così da viaggiare anche solo virtualmente.

L’amicizia è fondamentale per chi è nata sotto il segno dell’Ariete, dei Gemelli, dello Scorpione, ma mai tradire la fiducia!

Tifoso Abbonato: le partite si vedono dal vivo

In tv il match non ha lo stesso sapore, ma sono passati i tempi in cui si poteva facilmente organizzare una trasferta per poter vedere le partite all’estero. Loro sì che amavano viaggiare per seguire campionati e anche amichevoli. L’evento live per loro ha tutto un altro sapore.

Fare viaggi anche lunghi ed estenuanti pur di vedere dal vivo un evento al quale si tiene è una caratteristica tipica del Sagittario, Acquario, Capricorno, che proprio non riescono a essere supporter “fermi” davanti a uno schermo.

Il Mister: segue le partite con competenza

Ha studiato tutte le altre squadre, sa vita, morte e miracoli di nazionali, giocatori e allenatori sconosciuti ai più. E non vede l’ora di sfoderare quello che sa e le competenze, così da far rimanere tutti gli altri a bocca aperta dallo stupore per le nozioni apprese. Da una tifosa così c’è solo da imparare.

Quali sono i segni che studiano e sono puntigliosi anche su dati e informazioni e fanno sempre i maestrini? Ma ovviamente il Leone, la Vergine e la Bilancia.

Il Divano Lover, tutto casa e famiglia

Non si schioderebbe mai dalla poltrona e dal divano. Ama il calcio e le partite le guarda con la famiglia, non ha bisogno di altro per stare bene.

Sicuramente questo è il profilo di tanti pantofolai come quelli nati sotto il segno dei Pesci, del Cancro e del Toro.

Foto di Sabrina Belle e di Ann — please donate da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2021