Torna in tv Filippo Bisciglia di nuovo al timone di Temptation Island. Andiamo a scoprire chi è, carriera e vita privata del conduttore.

Ospite di Verissimo nella puntata di domenica 21 maggio 2023, Filippo Bisciglia torna in tv. Il conduttore di Temptation Island ormai è uno dei volti maggiormente apprezzati da un certo tipo di pubblico che lo segue anche sui social con grande attenzione. Andiamo a scoprire meglio chi è, la sua carriera e vita privata.

Filippo Bisciglia, chi è e carriera

Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia è un attore e conduttore televisivo italiano. Il pubblico lo ha conosciuto prima al Grande Fratello e poi come conduttore di Temptation Island. Ma andiamo a vedere meglio la sua carriera.

Nato a Roma nel 1977, precisamente il 24 giugno. Bisciglia è figlio di Piero ed Elisabetta. Sappiamo che ha una sorella di nome Valeria.

Nella sua vita, Filippo ha studiato e si è diplomato all’istituto alberghiero. Prima di entrare nel giro dello spettacolo e della tv sappiamo che aveva intrapreso la carriera nel tennis fino ai 18 anni a livello agonistico.

Ma è il piccolo schermo che lo attira maggiormente. Gira a 19 anni uno spot pubblicitario sulla nuova Mini Rover Coupè e nel 2006 prende parte al Grande Fratello arrivando secondo.

Grazie a questo reality si farà conoscere per la sua spontaneità e solarità. Successivamente prende parti ad altri programmi e conduce Stai all’Okkio.

Nel 2010 prende parte anche a diverse sitcom tra cui Un posto al sole e Distretto di polizia 10. Il vero successo arriva però con Temptation Island di cui diventa conduttore. Anno dopo anno viene sempre più apprezzato dal pubblico e la sua popolarità cresce notevolemente. Partecipa anche a Tale e Quale sho nel 2017.

Vita privata

Filippo Bisciglia al momento della partecipazione al Grande Fratello era fidanzato con Flora Canto (oggi compagna di Enrico Brignano).

Attualmente è fidanzato con Pamela Camassa: lui e la showgirl si sono conosciuti sulle piste di pattinaggio di Cortina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2023