Dopo le dimissioni dalla Rai di Lucia Annunziata, Fiorello, a Viva Rai 2, ha ironizzato sull’accaduto con tanto di finta lettera della donna.

Poteva mancare di buon mattino Fiorello e la sua ironia sui temi caldi delle ultime ore? No, ovviamente. Ecco perché nel consueto appuntamento con Viva Rai 2, lo showman si è concentrato, durante la rassegna stampa mattutina, anche sulle dimissioni dalla Rai di Lucia Annunziata che si è presa diverse pagine di alcuni quotidiani.

Fiorello e le dimissioni di Lucia Annunziata

Fiorello
Fiorello

Facendo la quotidiana rassegna stampa, Fiorello non ha mancato di fare ironia pungente su quanto accaduto a Lucia Annunziata che, nella giornata di ieri, ha comunicato le proprie dimissioni dalla Rai in quanto non condivide le ultime decisioni della tv di Stato.

Lo showman ha detto: “Gli italiani sono disperati da quando se n’è andata Lucia Annunziata”, ha scherzato l’uomo nella puntat adi oggi 26 maggio 2023. “Pensano che gli italiani siano interessati da ‘ste cose: no! Non siamo il centro del mondo! Non siamo niente! Siamo solo dei saltimbanchi! Alla gente non gliene frega niente!”.

Ancora tra ironia e serietà: “Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai. Tutto questo andare via, bisogna capire da dove arriva”.

La finta lettera di Lucia Annunziata

Tra i vari momenti ironici di Fiorello, anche la finta lettera scritta dalla Annunziata per le dimissioni: “Non voglio, come immediatamente chiesto dai vertici Rai, farmi bionda come Giorgia Meloni. Non posso accettare che il mio programma cambi nome da ‘mezz’ora in più’ a ‘un po’ meno di Bruno Vespa’. Non ho intenzione di cancellare il tatuaggio sulla spalla sinistra con Che Guevara che prende uno spritz con Elly Schlein. Il ministro Lollobrigida quando ha saputo che mi chiamo Annunziata, mi ha proposto di condurre un programma sui nati della settimana. Non posso tradire le mie origini di sinistra, io sono così di sinistra che la password della mia e-mail è ‘intillimani’. La vera ragione delle mie dimissioni? Devo confessare un grande segreto: da sempre, il mio canale preferito è Discovery!”. Qui, grande riferimento al recente addio di Fabio Fazio dalla Rai con passaggio, appunto, a Discovery.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2023