Lifestyle
Giochi di potere: location, trama, cast, trailer e curiosità

Va in onda oggi in tv su La7 il film diretto da Phillip Noyce ‘Giochi di potere’. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.
Oggi va in onda in tv su La7 a partire dalle 21:15 circa (in streaming anche sul sito della rete), il film diretto da Phillip Noyce ‘Giochi di potere‘ con Harrison Ford. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola conosciuta anche con il titolo originale ‘Patriot Games‘.
POTREBBE INTERESSARTI: ‘SEI GIORNI, SETTE NOTTI‘
Giochi di potere: location, trama, cast, trailer e curiosità
Location. Le riprese sono state effettuate in varie location fra l’Inghilterra e gli Stati Uniti.
Trama. Jack Ryan, ex analista della CIA, è a Londra in compagnia della moglie Cathy e della figlia Sally per presenziare a una conferenza. L’uomo riesce a scongiurare l’attacco ad un membro della famiglia reale inglese e grazie al suo intervento viene catturato l’estremista dell’IRA Sean Miller, mentre il fratello di questi resta ucciso.
Tutto cambia, però, quando proprio Sean Miller scappa di prigione ed è intenzionato a vendicarsi ad ogni costo di Ryan, recandosi negli Stati Uniti per fargliela pagare.
In questo scenario, Cathy e Sally rimangono coinvolte in un incidente stradale nel quale restano ferite e da quel momento Ryan, che teme per l’incolumità della sua famiglia, decide di rientrare nella CIA per sventare i piani criminali di Miller e dei suoi complici.
Cast. Gli attori protagonisti del film: Harrison Ford, Patrick Bergin, Anne Archer, Sean Bean, James Fox.
Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.
Curiosità. Il film è ispirato all’autobiografia Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy di Michael Soussan.
Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:
