Va in onda questa sera su Italia Uno il film ‘Jason Bourne’ con Matt Damon. Scopriamo tutta la trama, il cast e le curiosità.

Questa sera, domenica 5 marzo 2023, va in onda in tv su Italia Uno (in streaming anche su Mediaset Infinity) il film ‘Jason Bourne‘ diretto da P. Greengrass e con Matt Damon. Scopriamo tutta la trama, il cast e le curiosità.

Jason Bourne: trama e cast

Matt Damon
Matt Damon

Trama. La trama del film Jason Bourne parte dall’ex agente della CIA Nicky Parsons (Julia Stiles) che si trova sotto copertura in Islanda. Qui riesce a recuperare alcuni file riguardanti l’Agenzia e le operazioni della Treadstone. Tra i file recuperati (rubati) c’è anche il nuovo progetto Ironhand, una piattaforma digitale all’avanguardia creata con lo scopo di spiare tutti gli utenti americani.

Mentre l’agente Heather Lee (Alicia Vikander) cerca di fermare il programma, Nicky si reca in Grecia dove si nasconde Jason Bourne (Matt Damon), per rivelargli le importanti informazioni che è riuscita a rubare. Nicky, infatti, ha scoperto che uno degli ideatori della Treadstone potrebbe essere il padre di Jason, Richard Webb, rimasto vittima di un attentato terroristico.

L’incontro tra i due viene interrotto da un noto sicario (interpretato da Vincent Cassel) inviato dal direttore Robert Dewey (Tommy Lee Jones) che non vuole che Bourne scopra la verità sul suo passato.

Dopo una rocambolesca fuga, Jason trova le informazioni di cui ha bisogno scoprendo il vero assassino di suo padre e il motivo che, anni prima, lo spinse ad arruolarsi nel programma speciale per la creazione di super soldati, di cui Dewey era responsabile.

Da qui una serie di fughe con la verità che sta venendo a galla ma…

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Vincent Cassel, Riz Ahmed, Ato Essandoh, Scott Shepherd, Bill Camp, Vinzenz Kiefer, Stephen Kunken.

Curiosità. La prima volta che Matt Damon ha vestito i panni di Bourne aveva 32 anni. In questo film ne aveva 46 e la preparazione fisica per interpretare il personaggio è stata durissima tra dieta ferrea e duri allenamenti.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2023