A Non è l’Arena, Memo Remigi è tornato sul caso di molestie ai danni di Jessica Morlacchi. Il suo racconto e la spiegazione dell’accaduto.

Si torna a parlare a ‘Non è l’Arena’, programma di Massimo Giletti, del caso Jessica MorlacchiMemo Remigi e della molestia dell’uomo che, nel corso della trasmissione pomeridiana di Rai 1, ‘Oggi è un altro giorno’, aveva fatto tanto discutere concludendosi con l’allontanamento dell’84 dal format di Serena Bortone.

Jessica Morlacchi-Memo Remigi, il racconto dell’uomo

Memo Remigi
Memo Remigi

L’84enne ha spiegato la dinamica di quello che lui ha sempre definito un gesto innocente: “Io la tenevo con la mano sulla spalla e poi scherzosamente, senza pensare che potessi creare tutto questo pandemonio, è scivolata la mano sulla natica”, le parole di Memo Remigi. “Lei mi ha dato un piccolo schiaffo sulla mano, l’ha presa e l’ha spostata davanti. E allora, se in questo frangente lei si fosse così risentita o offesa, io alla fine della trasmissione le avrei senz’altro chiesto scusa, ma non mi è stato detto niente”.

Spazio anche alla reazione della conduttrice Serena Bortone e all’atteggiamento con Remigi: “Non mi ha detto niente. A parte il fatto che lo scandalo è uscito dopo diversi giorni, da un tweet recuperato da Striscia. Poi mi arriva una telefonata di un autore del programma. Ero in albergo e mi è stato detto ‘Memo rimani due tre giorni senza venire in trasmissione e vedremo cosa succede perché hanno pubblicato questa cosa su Twitter. Speriamo non succeda niente perché è uno scherzo fra di voi…’. Io sono rimasto tre giorni in albergo e non ho sentito nessuno. Non sono stato convocato da nessuno. Non mi è stata data la possibilità di spiegarmi, un minimo di ‘processo’. Il gesto è orrendo. Ho chiesto scusa a tutti, alle donne che si sono sentite offese”.

L’artista ha anche svelato di essere stato male quando ha saputo che la Rai lo aveva licenziato: “Quando ho sentito l’annuncio, mi sono sentito male. Ho avuto dei problemi di salute. Una botta così non me la sarei aspettata. In 50 anni di carriera, anche io sono stato conduttore. In ogni programma. avevo un senso di collaborazione e amici con il gruppo di lavoro. È stato uno sbaglio. Si può sbagliare una volta?! Mi sembra che ci siano altri eventi nel contesto dell’azienda che sono stati un po’ più pesanti del mio”.

Di seguito anche un post Instagram della trasmissione con il conduttore e il noto 84enne:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2022