Si parla molto di Emma Probert, l’addetto alla sicurezza di Kate Middleton. Scopriamo chi è la donna nominata anche membro del Royal Victorian Order.

Dopo la morte della Regina Elisabetta II, tra i personaggi che hanno in un certo senso “acquisito” maggiore rilievo nella Famiglia Reale inglese, oltre, ovviamente, a Re Carlo III e la regina consorte Camilla, ci sono anche William e Kate Middleton. Proprio sulla principessa del Galles ci andremo a concentrare noi di Pinkblog oggi. In particolare sulla sua guardia del corpo, Emma Probert.

TUTTI I CAPPOTTI DI KATE MIDDLETON

Kate Middleton, chi è la guarda del corpo Emma Probert

Kate Middleton
Kate Middleton

Emma Probert è da tempo “l’ombra” silenziosa di Kate Middleton. La sua guardia del corpo è spesso mimetizzata tra le persone accanto alla principessa del Galles e la segue sempre, in ogni sua mossa. La donna, spesso vestita in tailleur scuro e, solo delle volte in gonna e un minimo di tacchi, è l’addetto alla sicurezza della Real inglese da ormai 10 anni.

Un suo segreto? Secondo i tabloid inglesi è sempre armata fino ai denti… Dalle informazioni riprese anche dal Daily Mail, la Probert ha sempre con sé una pistola Glock da 9 mm, un Taser e un giubbotto antiproiettile. Se non fosse in grado di usarli, nessun problema: è un’esperta di arti marziali.

La guardia del corpo di Kate Middleton fa parte della Protection Squad di Scotland Yard e lo scorso ottobre ha ricevuto un importantissimo premio: la nomina a membro del Royal Victorian Order, prestigioso ordine cavalleresco nel quale accedono le persone che si sono distinte nel servizio reso al monarca o alla sua famiglia.

In passato, Emma è stata anche la guardia del corpo delle principesse Eugenia e Beatrice di York. Della vita privata della donna non si sa moltissimo. Nel marzo 2009, quando ancora non lavorava per la Middleton, suo marito Michael Probert morì all’età di 42 anni a seguito di un incidente sugli sci durante una vacanza sulle Alpi francesi.

Di seguito un post Instagram con alcune immagini della guardia del corpo di Kate:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2022