Conoscete Maria Chiara Giannetta? Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e sulla vita privata dall’attrice italiana.

La vita e la carriera di Maria Chiara Giannetta. Sapete chi è la nota attrice che sta avendo grande successo in tv e non solo? Andiamo a vedere alcune informazioni sul suo privato e sugli step che l’hanno vista crescere tra film, teatro e molto altro.

Maria Chiara Giannett: carriera e vita privata

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta

Andiamo a vedere qualcosa sulla carriera di Maria Chiara Giannetta. La donna, nata a Foggia il 20 maggio 1992, è del segno zodiacale del Toro. Inizia a partecipare ai primi spettacoli teatrali a livello amatoriale dall’età di 11 anni. Studia recitazione prima al Teatro dei Limoni di Foggia e poi al Centro sperimentale di cinematografia a Roma.

Nel 2011, con lo spettacolo Chicago, inizia la sua carriera da attrice professionista in teatro. Tra i successi ai quali ha preso parte ricordiamo anche Girotondo, Il gatto con gli stivali e I racconti di Silente. Nel 2014 partecipa a un episodio di Don Matteo e da questo partono una serie di ruoli in serie di successo come, per esempio, l’Allieva.

Fa il suo debutto al cinema, nel 2016, con La ragazza del mondo di Marco Danieli. Nel 2017 diventa Mariella Santorini in A un passo dal cielo e Asia in Che Dio ci aiuti.

La svolta arriva nel 2018 con il personaggio di Anna Olivieri in Don Matteo; non si tratta di una parte qualunque, ma di quella del capitano dei Carabinieri, che per la prima volta nella serie viene assegnata a una donna. Nello stesso anno la si vede al cinema con due film Tafatos di Riccardo Paoletti e Ricordi? di Valerio Mieli.

Nel 2021 torna in televisione con Buongiorno, Mamma!, e nell’autunno dello stesso anno è protagonista assoluta di Blanca, serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi che la consacra a tutti gli effetti.

Nel 2022 affianca Amadeus durante una delle serate del Festival di Sanremo. Dal 15 febbraio su Canale 5, sarà in onda con la seconda stagione della fiction Buongiorno mamma.

Per quanto riguarda la sua vita privata è riservatissima. Sui social condivide scatti che riguardano il lavoro e alcuni momenti dietro le scene dei suoi impegni lavorativi.

Anche nelle varie interviste rilasciate non si è mai sbilanciata troppo. Solo quando è stata protagonista di Blanca aveva raccontato: “Mi sono ritrovata senza niente e mi sono sentita buttata via dopo che avevo studiato tanto”. Una situazione difficile che l’ha portata a essere spesso di malumore sino al crollo davanti ai genitori, che non le hanno fatto mancare il loro appoggio.

Dal punto di vista sentimentale alcune voci non confermate parlano di un flirt con Maurizio Lastrico, collega sul set di Don Matteo, ma nessuno dei due ha mai confermato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2023