Va in onda in tv su La7 il film ‘Master and Commander – Sfida ai confini del mare’. Vediamo location, trama, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su La7 dalle 21:15 (anche in streaming sul sito della rete) il film diretto da Peter Weir ‘Master and Commander – Sfida ai confini del mare‘. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola con Russell Crowe.

AVETE VISTO ‘IL VOLO DELLE FARFALLE‘?

Master and Commander – Sfida ai confini del mare: location, trama, trailer e curiosità

Russell Crowe
Russell Crowe

Location. Dalle informazioni raccolte, le riprese del film sono state realizzate presso i Fox Studios di Rosarito, nella Bassa California, nelle acque al largo di Rosarito e nelle Galápagos.

Trama in breve. Durante le guerre napoleoniche, uno sfacciato capitano britannico spinge al limite la sua nave e il suo equipaggio all’inseguimento di una formidabile nave da guerra francese in giro per il Sud America. Parliamo del capitano Jack che insegue il suo più grande nemico: la nave di Acheron, al servizio di Napoleone.

Cast. Saranno protagonisti i seguenti attori principali: Russell Crowe, Paul Bettany, Billy Boyd, James D’Arcy, Lee Ingleby, George Innes

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Il film è tratto dall’omonima saga letteraria dello scrittore inglese Patrick O’Brian molto popolare nel Regno Unito. Sebbene la saga sia costituita da venti romanzi e il film faccia riferimento al decimo, intitolato ‘Ai confini del mare’, la sceneggiatura fa riferimento anche agli altri romanzi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2023