Qualche consiglio per indossare gli orecchini nel modo migliore possibile anche a seconda dell’età e dello stile scelto.

Un tocco di classe, di freschezza e di femminilità. Questo e tanto altro è possibile trovare in una donna che indossa degli orecchini. Nel portagioie, di solito, abbondano sempre e in questo autunno-inverno 2022 non devono mancare nel vostro look. Andiamo a vedere quali sono di tendenza e come sceglierli e abbinarli a seconda dell’età e dello stile che si vuole avere.

Orecchini: come sceglierli e abbinarli

orecchini
orecchini

Chiaramente gli orecchini sono molto più di un semplice accessorio. Sono quel tocco con cui una donna può davvero sbizzarrirsi, divertirsi e, perché no, conquistare. A seconda dell’età la scelta e l’abbinamento cambia.

Partiamo dagli ear cuff, ovvero quelli senza buchi. Si addicono ad una giovane 20enne che è pronta a cambiare look spesso. Possono essere indossati senza particolare attenzione all’outfit: da quello college ad uno più composto con anfici e gonna e cardigan.

Per un’età leggermente più alta, si va dai cerchi pop ai modelli spider che non pungono. Attenzione ai colori: consigliamo un qualcosa di acceso.

Per le belle 40enni la stagione autunno-inverno 2022/2023 è quella dei pendenti. Possono essere abbinati anche ad altri accessori come collane e bracciali. Lo stile deve essere sempre elegante.

E se vi parlassimo degli hoop earrings? Questo tipo di orecchini è meglio conosciuto come orecchini a cerchio e rientrano nei grandi cult. A 50 anni, il modello di tendenza da provare è dorato, piuttosto spesso. Un eccesso che ci sta e che conquista.

Chiudiamo con un pezzo importante: le perle. Sono i gioielli preferiti delle donne over 50 e per questo le consigliamo anche alle 60enni che hanno voglia di sperimentare nello stile. Da quelle che mixano dettagli artsy, fino alle perle allungate e grezze o anche con lavorazione effetto conchiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2022