Hanno fatto strada e ora sono due dei comici del momento. Ma come si sono conosciuti Pio e Amedeo? La loro storia ha radici profonde…

Protagonisti in tv su Canale 5 con il loro show Felicissima Sera – All Inclusive, Pio e Amedeo sono due dei comici del momento. La loro storia, il loro legame e il loro lavorare insieme ha radici e basi molto solide che arrivano da molto lontano. Andiamo a scoprire come si sono conosciuti e come hanno iniziato a collaborare.

Pio e Amedeo: come si sono conosciuti

Pio D'Antini-Amedeo Grieco
Pio D’Antini-Amedeo Grieco

La storia dei due uomini è semplice: sin da piccolissimi, a Foggia, i due hanno frequentato le stesse scuole ed avuto tante amicizie in comune. Poi il lavoro di coppia come animatori prima del grande salto nel mondo dello spettacolo.

I comici, i cui nomi completi sono Pio D’Antini e Amedeo Grieco, si sono quindi conosciuti a scuola ma ben presto hanno compreso che potevano portare il loro senso dell’umorismo e le loro battute, alle volte molto dirette e dure, anche fuori e lontano da casa.

La coppia ha iniziato con dei numeri di cabaret e successivamente nei villaggi turistici. Successivamente la televisione in reti locali come Telefoggia e Telenorba.

Lo ste successivo arriva in Rai e poi a Mediaset dove diventano famosi con Le Iene e il loro servizi. L’exploit, però, e il successo, arrivano dopo, quando nel 2106 mettono in piedi un programma nel quale mostrano “l’italiano medio” all’estero con Emigratis.

Da qui ecco le ospitate nei programmi importanti fino ad uno show in prima serata tutto loro dal nome Felicissima Sera. Ora, nel 2023, il bis del programma con Felicissima Sera – All Inclusive.

Di seguito anche un post Instagram del duo a proposito del loro programma:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2023