La prima comunione si avvicina e sei in alto mare per quanto riguarda le bomboniere? Allora le idee originali fai da te che ti suggeriamo di seguito possono fare per te. Anche se, in tempi di Covid, non sarà possibile organizzare feste affollate, rimane sempre un evento familiare di grande rilevanza in quanto tappa fondamentale nella vita di una bambina o di un bambino. Ed allora, per fornire a nonni, zii ed amici un pensierino della ricorrenza, arruola il protagonista della comunione e fatti aiutare nella realizzazione di una delle bomboniere originali che ti consigliamo di seguito. Non temere, sono a prova di principiante, faranno per te anche se non hai troppa dimestichezza con il Diy.

Idee originali per bomboniere per la comunione Diy

Soprammobili, portafoto, portachiavi sono oramai fuori moda. Per una bomboniera diversa dal solito che possa portare una ventata di novità e risultare allo stesso tempo gradita, ti suggeriamo di puntare su qualcosa di alternativo. Perché non optare, quindi, per qualcosa fatto con le tue mani (e quelle del festeggiato, naturalmente)? Ecco una serie di idee diy per le bomboniere per la prima comunione.

Vasetto con semi da piantare

Il vasetto di terracotta con i semi da piantare è la scelta perfetta per donare ai propri cari un oggetto che duri a lungo ma, soprattutto, del quale potranno prendersi cura. Un’idea green in perfetta sintonia con le tendenze attuali. Procurati dei vasetti, dipingili a piacere (se hai voglia, puoi farlo anche in base al singolo destinatario). Quindi poni all’interno di un sacchettino dei semi e mettilo al suo interno. Confeziona e vai.

Candele decorate

La candela è tra i simboli legati alla prima comunione, dunque risulterà adeguata alla ricorrenza. Procuratene tante quante sono gli invitati e acquista del filo di corda: avvolgilo intorno alla base e completa applicando un tag commemorativo con tanto di nome, data e luogo dell’evento. Anche quando non le usiamo, le candele rimangono uno straordinario complemento d’arredo.

Prima comunione, idee originali per bomboniere fai da te

Bombe da bagno fai da te

Sicuramente saranno super apprezzate dalle destinatarie: se una cosa è sicura, è che le bombe da bagno, come bomboniere, sono super originali. Se pensiamo al relax che comporteranno a chi le userà per un bagno rilassante riusciamo ad immaginare un presente più gradito?

Bomboniere messaggio in una bottiglia

La bottiglia di vetro con messaggio all’interno fa tanto isola deserta. Puoi scegliere di mettere all’interno di ognuna una pergamena con una frase religiosa dedicata alla comunione, senza dimenticare la data ed il nome del bambino/bambina.

Vasetti di vetro porta confetti

Chiudiamo con una sorta di classico rivisitato. Al posto dei sacchetti, che ne dici di mettere i confetti dentro dei vasetti di vetro? Potrai decorarne i tappi colorandoli a piacere e completare con dei nastrini colorati. Il loro bello sta nel fatto che, essendo trasparenti, si potrà intravederne il contenuto.

Photo | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2021