[blogo-gallery id=”200137″ layout=”photostory”]

Richard Ginori presenta le nuove collezioni tavola e giftware, massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana, propone due nuove collezioni dedicate alla mise en place: Aurea e Grande Galerie.

COLLEZIONE AUREA

Il rigore e la pulizia delle linee seducono nella collezione Aurea, dove la perizia dei maestri della Manifattura Richard Ginori esprime la massima competenza rileggendo uno tra i più emblematici decori ideati del genio creativo di Gio Ponti. La nuova collezione Aurea si ispira ai disegni prospettici e si esprime con l’alternarsi dei motivi geometrici e l’esplosione dei colori a divenire una riscrittura pop. Una collezione che, a tratti futurista, ripete forme geometriche sulla superficie delle proposte.

La collezione Aurea è proposta in diverse forme tra le quali: Impero, che sintetizza l’essenza esclusiva della Manifattura, Venezia, che attinge al design storico Richard Ginori e si fonde con elementi di un celebre progetto di Giovanni Gariboldi e Diagono, contemporanea e dinamica dal raffinato gusto essenziale. Aurea comprende 26 oggetti tra piatti di ogni tipologia, coppette, teiere, vassoi di diverse forme e mug. Con Aurea, Richard Ginori destruttura e ristruttura la mise en place interpretandola in chiave sperimentale e identità contemporanea. Interamente decorata a mano la collezione Aurea si caratterizza per il colore indaco interrotto da accenti di arancio e tratti bianco e neri.

COLLEZIONE GRANDE GALERIE

richard-ginori_collezione-grande-galerie-25.jpg

Ideata per le occasioni speciali Grande Galerie è la nuova collezione Richard Ginori che si rivela nella forma Impero, forma iconica, segno distintivo della Manifattura e manifesto di rigore e bellezza, in uso dal 1790. Al bianco della porcellana pura si accosta un decoro prezioso composto da motivi floreali sottolineati da un profilo in oro zecchino incorniciati dal rosso brillante. I diversi decori delle bordature firmano i 32 pezzi che compongono la collezione Grande Galerie composta da piatti, teiere, vassoi, mug, coppe e alzate. La preziosità del decoro, interamente realizzata a mano, rende Grande Galerie una collezione esclusiva ideale per vestire la tavola con eleganza, senza tralasciare l’equilibrio sofisticato espresso nelle proposte Richard Ginori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2017