Da mercoledì 5 aprile su Rai 2 torna Rocco Schiavone interpretato da Marco Giallini. Cosa aspettarci: trama, cast e anticipazioni puntate.
Rocco Schiavone torna in tv su Rai 2 con la quinta stagione da mercoledì 5 aprile 2023 in prima serata a partire dalle 21:20 (in streaming su Rai Play). Saranno quattro nuove puntate in prima visione assoluta, da 100 minuti l’una. Protagonista il vice questore interpretato da Marco Giallini.
Rocco Schiavone 5: trama, cast e anticipazioni
Trama. Rocco Schiavone è un vice questore romano, trasferito ad Aosta per punizione. L’uomo è un burbero e soffre per la morte della moglie Marina avvenuta il 7 luglio del 2007. Da quel momento l’uomo continua a vederla e lei rappresenta l’unica cosa che gli rende sopportabile la vita ad Aosta. Il passato di Schiavone è oscuro, cresciuto giocando per il quartiere con amici che oggi sono diventati “criminali” mentre lui, appunto, poliziotto.
Prima puntata. La prima puntata della quinta stagione di Rocco Schiavone si intitola ‘Il viaggio continua’. Di fatto la storia riprende da dove si era interrotta. L’agente D’Intino ha per sbaglio sparato un colpo di pistola, colpendo Schiavone e costringendolo a un periodo di convalescenza in ospedale.
Il “primo” nuovo caso racconta il ritrovamento di un corpo sul Monte Bianco. Si tratta di un omicidio avvenuto al confine tra Francia e Italia. Qui Schiavone indagherà e…
Cast. Di seguito il cast degli attori con i relativi personaggi interpretati:
- Marco Giallini è Rocco Schiavone
- Miriam Dalmazio è Marina
- Lorenza Indovina è Michela Gambino, della scientifica
- Valeria Solarino è Sandra Buccellato, giornalista che ha una relazione complicata con Schiavone
- Francesco Acquaroli è Sebastiano, vecchio amico di Rocco
- Tullio Sorrentino è Fabrizio “Brizio” Marchetti altro amico di Rocco
- Ernesto D’Argenio è Italo Perron collaboratore di Schiavone
- Massimiliano Caprara è Michele Deruta
- Christian Ginepro è Domenico D’Intino
- Alberto Lo Porto è Antonio Scipioni
- Gino Nardella è Ugo Casella
- Massimo Olcese è Andrea Costa
Riproduzione riservata © 2024 - PB