Famoso per ‘Rock Your Baby’ andiamo a scoprire tutto su Ronnie Jones, cantante alla finale di The Voice Senior.

Sarà protagonista alla finale di The Voice Senior con Antonella Clerici ma era già abbastanza famoso prima. Stiamo parlando di Ronnie Jones, celebre artista di Rock Your Baby’. Scopriamo tutto su di lui.

AVETE VISTO DON BRUNO A THE VOICE?

Tutto su Ronnie Jones: chi è e carriera

Ronnie Jones
radio microfono

Ronnie Jones è un cantante e musicista statunitense che ha raggiunto la popolarità in tutta Europa. In Italia è diventato famoso grazie al brano Rock Your Baby.

Nato a Spingfield, in Massachusetts, il 14 settembre 1937, Jones è uno dei cantanti e compositori più conosciuti e versatili della scena musicale europea. Ha intrapreso la carriera musicale negli anni ’60 dopo aver girato il mondo con la United States Air Force. Ha fondato i Nightimers, gruppo che si è sciolto poco dopo, e vanta la conoscenza di personaggi come Johnny Parker e Mick Jagger.

L’uomo è stato componente delle band Blue Jays, Blues After Dark e Seven40 e ha collaborato con alcuni artisti di fama internazionale. Come compositore ha scritto oltre 200 canzoni.

In Italia ha riscosso grande successo, come detto, con il brano Rock Your Baby e ha preso parte allo spettacolo teatrale Hair in compagnia di Teo Teocoli, Loredana Bertè e Renato Zero.

Vita privata

Riguardo la vita privata di Ronnie Jones non ci sono troppe notizia. Sappiamo che è stato sposato una prima volta con una donna di cui non si conosce il nome e con cui ha avuto tre figli. A seguire si è legato a una donna italiana di nome Patrizia Guarino, con cui ha avuto una figlia, Aisha (che lavora al Washington Post). Ha altri due figli nati fuori dal matrimonio.

Al momento abita a Milano.

Di seguito anche una recente esibizione dell’uomo:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2023