Annunciati i big in gara di Sanremo 2023. Come promesso Amadeus ha reso noti i nomi dei cantanti per il Festival della canzone italiana.

C’era grande attesa per la lista dei big in gara a Sanremo 2023, il Festival della canzone italiana. Da giorni Amadeus, presentatore dell’evento, aveva annunciato l’intenzione di svelare i nomi degli artisti in occasione del TG1 di oggi, 4 dicembre 2022, e così è stato.

Sanremo 2023, i big in gara: la lista

Amadeus
Amadeus

“Sono pronto a dirvi i cantanti in gara. Prima di darvi l’elenco, vi dico che nella giornata del 16 dicembre saprete anche i nomi dei brani. Saranno 22 i cantanti, come l’anno scorso. Quest’anno i giovani saranno addirittura 6. Mai accaduto”, le prime parole di Amadeus al TG1 delle 13:30. “Adesso vi do l’elenco”.

Di seguito tutti i cantanti in gara (22) al Festival della canzone italiana:

Giorgia,

Articolo 31,

Elodie,

Colapesce Dimartino,

Ariete,

Moda,

Mara Sattei,

Leo Gassmann,

I cugini di campagna,

Mr. Rain,

Marco Mengoni,

Anna Oxa,

Lazza,

Tananai,

Paola e Chiara,

LDA,

Madame,

Gianluca Grignani,

Rosa Chemical,

Coma Cose,

Levante,

Ultimo.

“A questi, come vi ho detto, si aggiungeranno sei giovani della finalissima di Sanremo Giovani del 16 dicembre. Saranno quindi 28 cantanti in gara. La scelta? Difficile, complicata ma difficile. Sono felicissimo di questi 22 cantanti. Sono loro i miei super ospiti di questa 73esima edizione del Festival. Ringrazio tutti quanti, cantanti e discografia. Ne ho ricevuto almeno 300. Il lavoro adesso continua. C’è tanto da fare. Poi, come detto, ci sarà l’appuntamento con i giovani e man mano andremo a raccontare tutto, anche al TG1 come tradizione”, le altre parole di Amadeus.

Di seguito anche il post su Instagram del Festival con tutti i nomi:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2022