[blogo-gallery id=”228037″ photo=”1-16″ layout=”slider”]
Alle sfilate di Parigi alta moda gennaio 2014, Christian Dior conquista la passerella. La collezione haute couture di maison Dior presentata da Raf Simons per questa primavera-estate 2014, guarda agli archivi iconici di Dior; ma fa un bel passo avanti, portandoci in una dimensione reale, grazie alle creazioni ricche di charme, iper femminili e decisamente incantevoli.

La quintessenza di maison Dior c’è tutta. I capi icona per cui la casa di moda è diventata così amata nel mondo, anche. La giacca “bar” è rilassata e appoggiata delicatamente sulle spalle. Ma sono loro gli abiti, corti o lunghi, a peplo, con gonna a corolla o asimettrica, o ancora lunghi e scivolati, sempre altamente sartoriali, ma semplici e portabili nel mood; i veri protagosti di questa collezione couture.

[blogo-gallery id=”228037″ photo=”1-16″ layout=”slider”]
Raf Simons inietta in ogni capo, una preziosa, ben equilibrata ed essenziale modernità. Il punto giusto di romanticismo e raffinatezza, in contrasto ad accessori più grintosi, rende le proposte di Dior Couture, ancora più sfiziose. Questa è la seconda vita della couture, e una dichiarazione: per vestire elegante non serve strafare. Lo stato d’animo sereno che riflettono gli abiti indossati dalle modelle, compone una dolce sinfonia, e la stessa ambientazione del fashion show, un salotto igloo accogliente; evoca il microcosmo dell’intimità delle donne. Un giardino segreto ricco di delizie. Nel nostro caso delizie molto lussuose e chic.

Una collezione densa di fascino, morbida e freschissima, dalle forme pulite e dai tessuti leggeri e a tratti evanescenti. I motivi decorativi sui capolavori couture di Dior; a cerchio, occhio, o cuore, ricamati sulle stoffe e impreziositi spesso con veri e propri gioielli, regalano piacevoli sensazioni tridimensionali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2014