Controlli per Silvio Berlusconi che, nelle scorse ore, è stato ricoverato per accertamenti in ospedale al San Raffaele di Milano. Come sta.

Minuti di apprensione per le condizioni di salute di Silvio Berlusconi che, nelle scorse ore, è stato ricoverato in ospedale, al San Raffaele di Milano, per accertamenti e controlli di routine. La notizia si è diffusa nella giornata di martedì sera ma il Cavaliere sarebbe stato ricoverato da lunedì 27 marzo.

Silvio Berlusconi ricoverato: come sta

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è ricoverato da lunedì pomeriggio all’ospedale San Raffaele di Milano. Da quanto si apprende, la decisione è stata presa per dei controlli di routine.

Il leader di Forza Italia dovrebbe essere dimesso entro questa mattina, mercoledì 29 marzo. Accanto all’86enne c’è la sua compagna, la deputata Marta Fascina, 33 anni.

Il rapporto tra il noto politico e la struttura risale ormai a tanti anni fa quando nel 2016 l’uomo aveva subito un complesso intervento per la sostituzione della valvola aortica.

Sarebbe per questa ragione – stando al Quotidiano Nazionale – che Berlusconi si sottopone periodicamente a controlli, che possono richiedere alcuni giorni di ricovero.

In passato, sempre al San Raffaele, l’uomo era stato ricoverato nel 2019 e nel 2020 per un’occlusione intestinale, e nell’estate successiva a causa del Covid.

Ad ogni modo la situazione attuale non sembra preoccupante. Sui social è arrivato anche un messaggio da parte del leader della Lega Matteo Salvini con tanto di post e didascalia con scritto: “Auguri caro Silvio”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2023