Grande trama, grande cast, ma altrettante location e curiosità. Quello che bisogna sapere sul film ‘The Gentlemen’ con Matthew McConaughey.

Un film di grande successo diretto da Guy Ritchie. Stiamo parlando di ‘The Gentlemen‘ che vanta un cast di tutto rispetto come Matthew McConaughey, Colin Farrell ma anche Hugh Grant. Ma dove è stato girato? Quali sono le location del film’ Andiamole a scoprire con anche qualche curiosità.

The Gentlemen: location e curiosità del film

Matthew McConaughey
Matthew McConaughey

Location. Il film è stato girato a Londra, quasi interamente in esterni, a parte alcune scene girate negli studi di West London. Le riprese principali sono iniziate a novembre 2018. Le riprese si sono svolte quindi nel Regno Unito, in particolare a Highbury e zone limitrofe nel territorio inglese.

Un luogo che viene “frequentato” spesso nella pellicola e nel quale si sono svolte svariate riprese è il pub Prince Victoria a Shepherd’s Bush, Hammersmith.

Il Cimitero di Brompton è un altro luogo che si vede nel corso dell’opera.

Curiosità. Il film ha incassato 115,2 milioni di dollari al botteghino (a fronte di un budget di produzione di 22 milioni).

Nel 2022, The Gentlemen è diventato anche una serie tv. L’adattamento è stato prodotto da Netflix e in questo caso parte proprio da quelle piantagioni in terra di Sua Maestà ma con qualche differenza rispetto al film.

Una particolarità riguarda anche il cast. Michelle Dockery che interpreta Rosalind è entrata nel cast in corso d’opera prendendo il posto di Kate Beckinsale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2023