Va in onda oggi in tv su Rai 1 il film ‘Un marito sospetto’ diretto da Christophe Lamotte. Vediamo storia vera, location, trama, cast e trailer.

Oggi va in onda in tv su Rai1 a partire dalle 21:30 circa (in streaming su Rai Play), il film Un marito sospetto‘ diretto da Christophe Lamotte. Vediamo storia vera, location, trama, cast e trailer.

AVETE VISTO ‘PROSPECT‘?

Un marito sospetto: storia vera, location, trama, cast, trailer e curiosità

Un marito sospetto
uomo stress

Location. Il film è stato girato nella cittadina di Vannes e dintorni nel dipartimento bretone del Morbihan.

Trama. Alice è un’infermiera sulla quarantina, sposata da tempo con Thomas Kertez. I due hanno un figlio di 8 anni, Romain. Apparentemente una famiglia normale quindi ma il cui quadretto viene sconvolto quando Thomas viene sospettato di essere un’altra persona e per la precisione Antoine Durieux-Jelosse, un assassino scomparso quindici anni prima, balzato agli onori della cronaca per aver ucciso tutta la sua famiglia. Di questo è convinta la polizia che con Sophie Lancelle non ha mai smesso di indagare sulla vicenda…

Storia vera. Dietro al film si nascondono due storie vere. La pellicola è, infatti, ispirata a due fatti di cronaca realmente accaduti. In primo luogo il caso John List avvenuto negli Stati Uniti nel 1971 quando un impiegato bancario di 46 anni, per paura dell’umiliazione di annunciare alla sua famiglia di essere stato licenziato, decide di sterminare tutti i suoi congiunti. Il secondo, invece, a quello di Xavier Dupont de Ligonnès, avvenuto nel 2011, quando un uomo molto in vista nella città di Nantes in Francia, sparì nel nulla dopo aver ucciso sua moglie e i suoi quattro figli.

Cast. Kad Merad, Laurence Arné, Géraldine Pailhas, Gaspard Pasquet, Aladin Reibel, Jean-Philippe Puymartin, Julie-Anne Roth, Raphaël Quenard, Steve Achiepo, Isa Mercure, Vincent Berger, Ludmila Mikhailova, Mustapha Abourachid, Martine Coste, Léonore Confino, Olivier Faliez.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Ad interpretare Alice vi è l’attrice Laurence Arné, nota in particolare per la serie Workingirls e il film Ti presento i tuoi.

Di seguito anche la locandina del film:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2023