I cupcake segnaposto sono una delle decorazioni più trendy per i tavoli del matrimonio, sono bellissimi da vedere e buoni da mangiare e quindi uniscono l’utile al dilettevole. I cupcake segnaposto per il matrimonio si possono fare in casa oppure commissionare ad una pasticceria o ad un cake designer che lavora in proprio, potete farli confezionare in piccole scatoline o lasciarli liberi sul tavolo oppure decorarli con crema e pasta di zucchero.

Scegliere i segnaposto per i tavoli del matrimonio è molto divertente, ma quando davanti ai nostri occhi ci sono troppe cose il rischio maggiore è di fare confusione. I cupcake segnaposto sono un’idea simpatica e carina, si possono decorare con la pasta di zucchero o con la crema al burro, si possono fare con la base della torta oppure interamente di pasta di zucchero e polistirolo, decorativi insomma come si usa fare con le mini wedding cake.


Cupcake colorati


Cupcake con rose
Cupcake bianchi
Cupcake con crema
Cupcake con crema al burro

Ma come scegliere i cupcake segnaposto giusti per il proprio matrimonio?

  • I cupcake segnaposto sono molto semplici da preparare in casa, quello che fa cambiare il prezzo sono le decorazioni. La tortina di base tutto sommato è facile ed economica, per le decorazioni dipende da quello che si sceglie, ad esempio decori con crema al burro, crema diplomatica, frosting al formaggio o ganache montata, ma anche rivestimenti in pasta di zucchero con cui è possibile fare davvero piccole opere d’arte. Scegliete quello che più vi piace tenendo conto del fatto che più dettagliate e particolari saranno le decorazioni più il prezzo sarà alto.
  • In base al budget a disposizione potete scegliere vari tipi di cupcake, io vi consiglio di assaggiare sempre il prodotto che andrete ad ordinare, di provare le diverse basi e le farciture in modo da andare sul sicuro. Se il vostro budget lo permette potete predisporre delle piccole scatoline in cui mettere il vostro cupcake, se li decorate con la pasta di zucchero può andare bene una bustina di plastica alimentare.
  • I cupcake li potete fare o far fare con delle vere tortine decorate con la crema oppure fare dei dolcetti finti, magari prendere basi di polistirolo e rivestirli con la pasta di zucchero. Io consiglio la prima opzione, perché queste cose devono anche essere commestibili per conquistare davvero chi le guarda. Se volete fare tutto in casa evitate le creme e optate per la pasta di zucchero così potrete iniziare a fare tutto qualche giorno prima senza il rischio che si rovinino.

Cupcake romantici
Cupcake con roselline
Cupcake romantici
Cupcake rose
Cupcake pasta di zucchero
Cupcake alla crema
Cupcake con fiori in gumpaste
Idee e consigli per fare i Cupcake segnaposto
Cupcake romantici

Foto | da Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2014