Come si fanno le crepes con la ricetta facile e veloce spiegata passo dopo passo? Non preoccupatevi perché non è un’impresa impossibile realizzare questo piatto semplice e velocissimo da preparare, che possiamo proporre ai nostri ospiti nella versione dolce, con semplice ripieno di marmellata fatta in casa o crema al cioccolato, o nella versione salata, con affettati, formaggi, verdure e molto altro ancora a fare da farcitura.

Come potrete vedere la ricetta delle crepes è davvero una delle più semplici: l’impasto contiene ingredienti che solitamente tutte noi abbiamo in casa, mentre la cottura è davvero molto facile da realizzare in una semplice padella antiaderente.

Andiamo ai fornelli a preparare delle gustosissime crepes.

Gli ingredienti per poter realizzare le crepes dolci sono i seguenti: 250 ml di latte, 100 grammi di farina, 1 cucchiaio di zucchero, 2 uova grandi, 1 noce di burro fuso, burro per ungere la padella. Andiamo ai fornelli a prepararle con estrema semplicità: per la versione salata basterà sostituire lo zucchero con un po’ di sale!

Sgusciate le uova e mescolatele con lo zucchero. Unite la farina, il latte a filo, il burro a freddo e continuate a mescolare con cura. A questo punto fate riposare la pastella per una mezz’oretta. Ungete di burro una padella antiaderente e fate cuocere le crepes da entrambi i lati, dosando il composto con l’aiuto di due cucchiai.

Quando sono pronte, farcitele a piacere, ad esempio con la crema di fragole.

Via | Gustoblog

Foto | da Flickr di luisacontreras

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014