[blogo-gallery id=”319215″ layout=”photostory”]

Il latte condensato è un ingrediente molto usato in pasticceria per la creazione di dessert sublimi, ma è anche apprezzato a livelli più “bassi” per dare sapore alle bevande calde, come il classico caffè macchiato, che così sfoggia una bella consistenza densa e cremosa, piacevolissima al palato.

Il latte condensato è spesso utilizzato anche per il celebre liquore Baileys, per budini, panne cotte, semifreddi, cheesecake e anche per le classiche torte margherita, dove questo prezioso prodotto aiuta ad accorciare i tempi di preparazione (è già molto dolce, perciò si può evitare di aggiungere lo zucchero) ma anche di rendere più vellutato l’impasto.

Fortunatamente il latte condensato è accessibile anche a chi segue una dieta dairy free, in quanto è possibile farlo in casa seguendo una semplice ricetta vegana. Su in gallery trovate tutti gli ingredienti necessari e i passaggi per eseguirla al meglio.

Via | Go Dairy Free
Gallery | da Pinterest di Lisa – Condo Blues & Lazy Budget Chef; Nicole Hutchison; Margaret Krymski; DIY Rice Milk; BuzzFeed Food

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2015