La ricetta del Chocolate Martini, goloso cocktail natalizio

I cocktail natalizi sono golosi. Esattamente come il Chocolate Martini, un drink al sapore di Baileys e cioccolato. Impariamo a prepararlo

Le feste dicembrine si avvicinano e la voglia di stupire e coccolare gli ospiti che vengono a trovarci è nell'aria. L'importante è non lasciarsi cogliere impreparate e avere sempre pronta qualche delizia da offrire. La regola è valida anche per quanto riguarda i cocktail natalizi con cui brindare (sempre con moderazione, mi raccomando) insieme alle persone care.

Uno dei drink più golosi del periodo è certamente il Chocolate Martini, a base di Baileys (o liquore al cacao), vodka alla vaniglia, amaretto di Saronno e Kahlua. Il gusto è dolce e cremoso e a renderlo ancora più buono ci pensano le decorazioni in cioccolato che campeggiano sul bicchiere.

Posto che la gradazione alcolica di questo cocktail non è bassa e che i cin cin a base di Chocolate Martini vanno fatti davvero una tantum, ci fidiamo del buon senso delle nostre lettrici e sveliamo la ricetta. Trovate ingredienti e modalità di preparazione nel video di apertura articolo.

Ricetta Chocolate Martini

  • shares
  • Mail