Tendenze make up estate 2017: Androgyny di Wycon, la linea trucco glamour e irriverente

Il make-up per la primavera estate 2017 è ricco di sfumature. Vestiamole tutte, scegliendo i nuovi prodotti trucco per la bella stagione, presentati dai marchi di cosmesi. Lasciamoci conquistare dai loro colori

Wycon Makeup Androgyny

La primavera estate 2017 si avvicina. Nell'attesa che la natura si risvegli e con lei anche tutti i colori della bella stagione, anticipiamola con il giusto make-up. I marchi di cosmesi sono già pronti con un carico di novità riguardanti il trucco, a partire dalle basi illuminanti fino ad arrivare ad ombretti, rossetti, gloss e finendo con i prodotti per unghie.

Tutte le nuove proposte più interessanti le trovate qui. Non mancheremo di tenervi aggiornate.

Androgyny di Wycon, la linea trucco glamour e irriverente per l'estate 2017

Si chiama Androgyny ed è la nuova collezione di make-up lanciata da Wycon Cosmetics per l'estate 2017. Il nome non ci lasci perplesse, perché la storia che c'è dietro alla linea trucco del marchio è decisamente interessante e ci dà molti spunti di riflessione. Programmata per uscire in concomitanza con i giorni di Pitti Uomo giugno 2017, Androgyny è esattamente quello che il nome comunica, ossia una serie di cosmetici unisex, atti a stimolare la creatività di chi li usa, indipendentemente dal genere.

Irriverente ma anche molto glamour, la campagna di Wycon per il lancio della collezione, vede come protagonista, neanche a dirlo, un modello maschio, perfettamente truccato con fondotinta, ombretti e rossetti Androgyny. Per entrare nel dettaglio, la linea comprende cosmetici decorativi che curano la base trucco, ma anche il maquillage occhi e labbra. Senza dimenticare gli smalti unghie.

Ci piace la scelta di puntare su prodotti quasi esclusivamente liquidi, che rendono il rituale del make-up più confortevole durante la stagione calda, ma approviamo anche la palette cromatica molto naturale che caratterizza la serie. Di certo Androgyny fa parlare di sé per il marketing, ma in verità potrebbe farlo anche perché la collezione è decisamente vincente e convincente.

(Ran)

KIKO linea make-up Active Fluo by Arthur Arbesser estate 2017

Il marchio di cosmesi KIKO festeggia i suoi 20 anni di successi e per onorare il traguardo non manca di coccolare le sue affezionate clienti. Per le amanti del brand, è disponibile infatti una capsule collection per l'estate 2017, tutta colori e divertimento, ma anche moda. Sì, visto che per gli accessori extra della linea ha collaborato un nome caro al fashion world. Quello dello stilista Arthur Arbesser.

La collezione di make-up si chiama Active Fluo e comprende un primer opacizzante, una palette di 6 ombretti in tonalità acide, più una matita eyeliner, una matita labbra, tre rossetti e uno smalto che diventano fluorescenti sotto la luce violetta. A completare la linea due chicche firmate Arbesser, ossia un accessorio per portare lo smartphone al braccio durante lo sport e una pochette mini.

Le immagini sono tutte da sfogliare qui sotto, in alto possiamo invece vedere il video della collezione.

(Ran)

MAC Cosmetics linea make-up Fruity Juicy estate 2017

Disponibile già nelle profumerie, dove resterà fino a metà giugno, la collezione make-up in edizione limitata Fruity Juicy di MAC Cosmetics è una vera esplosione di colori e vibrazioni tropicali, che anticipano l'estate 2017. La compongono 3 palette di ombretti da sei cialde ciascuna, 4 rossetti e 4 lip gloss, tutti dalle tonalità rigorosamente fruttate.

Più, per una base trucco perfetta, la linea offre anche tre terre in polvere compatta, due bronzer liquidi dal finish satinato, un primer fissante e una cipria multisfaccettata, che funge da blush, illuminante e terra. Molto carina anche la pochette per riporre i cosmetici che fa parte della collezione, tutta fiori di hibiscus e frutti tropicali.

Le immagini dei prodotti sono nella gallery in alto.

(Ran)

Essence lancia la collezione Life is a Festival per l'estate 2017

Disponibile da maggio e giugno nei negozi, la collezione Life is a Festival di Essence, promette di rendere più colorata e divertente l'estate 2017. La linea di make-up del marchio per la stagione dei party sulla spiaggia, dei concerti e delle attività culturali all'aria aperta, è infatti vezzosa, piacevolmente fresca e sbarazzina.

Come per ogni sua capsule collection, anche in questo caso Essence ha voluto che nulla fosse lasciato al caso, puntando su una linea completa di tutto. Ne fanno parte 2 ombretti in stick, un lucidalabbra top coat a effetto opacizzante, 3 rossetti labbra e 3 smalti per unghie in colori rosati, una palette di correttori viso e un duo di blush per gli zigomi.

Ma non solo. A completare Life is a Festival, anche una pochette in stile boho chic, due kit per tatuaggi temporanei per capelli o per mani e corpo, un profumo per capelli ad effetto refresh, per dare freschezza e brio alla chioma anche durante le giornate più calde.

(Ran)

La linea Naturaverde Bio per chi ama il trucco green

Per le amanti del trucco green, delicato sulla cute e prodotto con le migliori materie prime biologiche, arriva una linea di cosmesi a marchio Naturaverde Bio. Per l'estate 2017 il brand italiano, già noto per prodotti di detergenza e cura della pelle organici, ha voluto puntare anche su un make-up privo di parabeni, siliconi e petrolati, rispondendo alle esigenze della sua clientela.

Sono nati così cipria vellutante, fondotinta in polvere e liquido, correttore, blush, terra, matite labbra e occhi, mascara, ombretti, gloss e rossetti. In più, sempre per gli occhi, c'è anche il kajal stick in nero o marrone, a base di olio di bambù e altri oli biologici idratanti ed emollienti, che rendono più confortevole l'applicazione.

Oltre a non contenere parabeni, siliconi e derivati del petrolio, tutti i cosmetici del marchio Naturaverde Bio hanno una lista INCI priva di coloranti sintetici e glutine. Sono inoltre nickel tested, perciò sicuri anche per chi soffre di allergia a questo metallo. Tutte le immagini della linea sono nella gallery qui in alto.

(Ran)

La collezione make-up Catrice in romantici colori pastello

È una collezione make-up ricca di nuove proposte quella presentata da Catrice per la primavera estate 2017. A comporre questa linea ci sono infatti ben otto differenti prodotti, per coccolare occhi, viso, labbra e anche unghie.

Nello specifico parliamo di un correttore viso, un illuminante a penna e un contouring blush per la base trucco, mentre un ombretto color cipria e un mascara volumizzante e incurvante aiutano a rendere lo sguardo più magnetico. Per una bocca da baciare Catrice consiglia invece il nuovo lucidalabbra effetto volume e il rossetto Lip Cushion, con applicatore spugnato.

Ultimo ma non ultimo, lo smalto per unghie, che porta la bella stagione anche sulle mani. Perché si, filo conduttore dell'intera collezione sono i romantici colori pastello, simbolo della natura in festa e nuance ideali per un maquillage giorno e sera elegante e fresco.

(Ran)

MAC lancia i nuovi rossetti Colour Rocker

Per la primavera estate 2017 il marchio MAC Cosmetics lancia la sua ultima novità make-up, decisamente dedicata alle tipe toste. Parliamo della nuova collezione di rossetti super opachi Colour Rocker, composta da lipstick a finitura extra matte e declinati in 28 tonalità "ribelli", come definite dallo stesso marchio.

I Colour Rocker sono infatti una cornucopia di colori vividi, vibranti e talvolta anche schock per le labbra, come l'arancione elettrico di Darling Clementine o il verde salvia di Night Mint. Tutte le sfumature della serie sono nella nostra gallery fotografica qui in alto. Lasciamoci ispirare.

(Ran)

Le novità Divage per occhi, labbra e unghie

Da Divage arrivano quattro novità per le amanti del make-up tutti frutti. Il marchio propone infatti la sua personale Trendy Spring collection, composta da cinque matite occhi Khol, scorrevolissime e dal tratto intenso, declinate in bianco ottico, burro, rosa confetto, marrone e nero, più quattro ombretti, uno smalto glitterato e un lucidalabbra.

Sugli ombretti va decisamente aperta una piccola parentesi. L'ispirazione del quartetto di eyeshadow Divage è infatti prettamente anni '80, dai colori decisi e drammatici. Ne fanno parte Pure Red, Dark Green, Hot Sand e Urban Taupe. Per un trucco occhi che non passa inosservato.

Due parole le spendiamo volentieri anche sul lip gloss D'Amour 3D - Effect, che vanta una consistenza morbida ma senza appiccicare e garantisce una durata estrema grazie alla sua formula. La nuance che potete vedere in gallery è il rosa bubble gum, finemente satinato.

(Ran)

Essence lancia la nuova collezione make-up Blossom Dreams

La primavera 2017 è ancora lontana, ma il marchio di cosmesi low cost Essence la fa arrivare da noi con qualche mese di anticipo. È infatti pronta la nuova collezione di make-up per la bella stagione, che uscirà ufficialmente nei negozi da marzo-aprile, ma che possiamo già sbirciare in anteprima nella galleria fotografica qui in alto.

La linea si chiama Blossom Dreams e si compone di tanti prodotti per la cura del trucco viso e unghie. In quest'ultimo caso va detto che ben cinque delle new entries sono proprio dedicate alla nail art e sono uno smalto unghie top coat, un olio nutriente per unghie e cuticole, una limetta B-side profumata alla frutta e due pigmenti unghie, uno effetto iridescente e l'altro specchiato.

Completano la nuova collezione di articoli make-up Essence una matita labbra, un eyeliner in penna, una palette di ombretti, un blush e un illuminante, da stendere con il nuovo pennello della stessa serie. Interessante anche il gel illuminante per sopracciglia, che le modella alla perfezione e dona loro qualche scintillante riflesso.

(Ran)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO