In occasione del Salone del Mobile 2015 di Milano, il team globale dei designer di Ford Motor Company ha realizzato una speciale collezione di oggetti ispirati al linguaggio della Ford GT. La lista dei pezzi esposti include una barca a vela, una chitarra e perfino un biliardino, sviluppati seguendo la stessa filosofia estetica che caratterizza la nuova supercar dell’Ovale Blu.

I designer hanno realizzato la collezione interpretando i principi che hanno interessato lo sviluppo della Ford GT: innovazione, connessione e immediatezza, dimostrando così la versatilità del linguaggio estetico Ford anche nei campi che non riguardano l’automobile. Oltre alla barca a vela, alla chitarra e al biliardino, Ford espone al Salone anche oggetti più tradizionali, come una lampada sospesa, un altoparlante Wi-Fi e 2 diverse interpretazioni del concetto di area lounge.

Salone del Mobile 2015 - Ford Chitarra

Ford Motor Company è presente anche nel contesto del FuoriSalone, per il quale, in collaborazione con il Salone del Mobile, ha presentato l’installazione realizzata da Attilio Stocchi “Favilla, Ogni Luce, una Voce”, un’esperienza affascinante e avvolgente, sempre ispirata alla Ford GT, che esplora le differenti dimensioni della luce.

Salone del Mobile 2015 - Ford Fuorisalone

L’esperienza multimediale dell’installazione, si svolge all’interno di 2 box nei quali la percezione è nettamente dominata da uno sfavillante gioco di riflessi, forme e colori, come l’interno di un geode. I visitatori potranno vivere un’esperienza intensa e coinvolgente che mette in mostra come l’innovazione Ford punti a migliorare costantemente l’esperienza del consumatore.

Salone del Mobile 2015 - Ford Biliardino

Tutti gli oggetti di design sono esposti al Salone del Mobile presso la Ford Design Lounge, Fiera Milano, padiglione 13, mentre l’installazione Favilla è aperta al pubblico a piazza San Fedele, a Milano, dal 14 al 19 Aprile, dalle 11:00 alle 23:00.

Salone del Mobile 2015: L’Ovale Blu espone oggetti di design ispirati alla Ford GT

[blogo-gallery id=”163196″ photo=”1-9″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2015