Burberry collezione settembre 2016: l’Orlando di Virginia Wolf, guest Lily James, Cara Delevingne e Freida Pinto

Ha sfilato sulle passerelle della London Fashion Week la nuova collezione maschile e femminile di Burberry con un front row ricco di celebrity: Lily James, nuovo volto della fragranza femminile My Burberry Black, Cara Delevingne, Freida Pinto, Clara Paget, Felicity Jones. Guarda tutte le immagini del fashion show a Londra su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle della London Fashion Week la nuova collezione maschile e femminile di Burberry con un front row ricco di celebrity: Lily James, nuovo volto della fragranza femminile My Burberry Black, Cara Delevingne, Freida Pinto, Clara Paget, Felicity Jones, Alexa Chung, Edie Campbell, Charlotte Le Bon, Steve McQueen, Amber Anderson, Jenna Coleman, Nicholas Hoult, Kris Wu, Vicky Zhao, Jeon Do-yeon, Anya Taylor-Joy, Joe Alwyn, Ella Purnell, Jourdan Dunn, Mario Testino, Tom Harper, Poppy Delevingne, Adwoa Aboah, Lady Amelia Windsor, Sandy Powell, Olivia Palermo e Huda Kattan.

“Lo show di stasera ha segnato un momento molto speciale per noi – è stato il culmine di una serie di importanti cambiamenti che abbiamo progettato per portare le nostre collezioni più vicino ai nostri clienti. La collezione è stata influenzata dal romanzo di Virginia Woolf, Orlando – una lettera d’amore per il passato e la storia inglese. Ispirato proprio da questi elementi, si festeggia anche l’inizio di un incredibile collaborazione con The New Craftsmen. Insieme, abbiamo aperto le porte a “Makers House” – uno spazio unico per i visitatori per sperimentare e soprattutto scoprire il patrimonio britannico che è così fondamentale per noi, ed anche avere la possibilità vedere immersi nel lavoro alcuni degli artigiani-artisti più interessanti, e scoprire tutta l’innovazione e la passione che ispira il loro lavoro” ha spiegato Christopher Bailey, Burberry Chief Creative and Chief Executive Officer.

La collezione settembre 2016 è stata presentata per la prima volta su una passerella che si apre su tre camere dipinte nei toni polverosi del rosa, del verde e del giallo, che riecheggiano la palette di colori della collezione stessa. Un’orchestra composta da 21 musicisti accompagnati dal pianista Rosey Chan e da alcuni cantanti ha eseguito il ‘Reliquiario’, scritta dal compositore Ilan Eshkeri, esclusivamente per lo spettacolo.

La nuova collezione uomo e donna rivive esteticamente nello spirito degli interni e nei disegni dei giardini ispirati all’Orlando di Virginia Wolf realizzati da Nancy Lancaster, la collezione combina tessuti nobili e autentici, miscela denim con cashmere e seta. Si confonde maschile e femminile, casual e formale, notte e giorno, tutti mescolati insieme per creare una nuova realtà che racconti tutti i momenti della vita. Tra i must have della collezione gli splendidi trench decostruiti, le mantelle regimental, i cappotti e le giacche (tra cui The Cavalry Jacket, The Military Tailcoat e The Parade Jacke), ma anche field jacket, caban, pantaloni stile pigiama, t-shirt e pantaloncini e camicie dal collo a volant. In anteprima è stata presentata la nuova e attesa Bridle Bag, sia per gli uomini che per le donne, che si ispira a classici disegni equestri inglesi e al patrimonio di Burberry.