[blogo-gallery id=”1063531″ layout=”photostory”]

Delicati, leggeri, trasparenti, sono così gli abiti che caratterizzano la collezione Primavera Estate 2017 di Malloni Black che continua a definire l’immagine caratteristica del marchio con un’aurea quasi diafana.

Le linee pulite si accompagnano a colori minimali e neutri che vanno dal bianco al nero, passando per l’avorio ed il color crema. Tra i tanti neutri irrompe e si fa strada il rosso amaranto. Pantaloni morbidi e maschili a vita alta sovrapposti da bluse e blazer extra long, plasmano un look dall’aria
nostalgica con dettagli romantici che stemperano il rigore anche dei capi più strutturati, perfetti da mixare con pezzi più femminili.

La ricercata semplicità, discreta e affascinante, definisce la gran classe e sensualità della donna Malloni, che per essere notata dev’essere silenziosa e introspettiva. Predominano i vari tipi di plissettature, a volte mixate sullo stesso capo. Piegoni e filze, impunture manuali e ricami su passamanerie rievocano l’artigianalità che identifica il timbro Malloni, capace di conservare da
sempre la sua individualità stilistica.

Tra i pezzi forti della collezione: tailleur mixati a pezzi di maglieria, dettagli di pelle applicati su piccoli grembiuli asimmetrici, semi ruote sulle schiene che lasciano intravedere il corpo avvolto dai lacci. Plastron su camicie e polsi allacciati su giacche sono altri componenti altrettanto importanti che rimandano alle lavorazioni manuali e artigianali.

Le silhouette sono spesso imbrigliate da nastri e legature che enfatizzano le linee del corpo in maniera
poetica ed eterea, ridisegnando la figura in modo particolare, contaminandola con grazia e delicatezza.
Tutto è possibile attraverso la ricerca e la sperimentazione di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio. Quasi tutti i capi sono realizzati con un mix di elementi come il lino, la viscosa e la seta, mentre l’abbinamento delle texture è di forte impatto visivo.

L’immancabile femminilità della donna Malloni viene infine sottolineata dalle garze plissettate, stuoie
double, jacquard di lino/cotone con disegno tipico delle tappezzerie dell’800. La nuova collezione Malloni Black si lascia cosi trasportare, in una mutevolezza intellettuale che ha la poesia come percorso principale d’ispirazione. La contrapposizione tra l’essenzialità e capi imponenti crea un risultato finale unico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2016