Ha sfilato sulle passerelle della Parigi Fashion Week la collezione Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood primavera estate 2017, che è non solo una celebrazione delle donne, ma anche una dichiarazione d’amore per l’Italia, il mare e il mondo mediterraneo. Da Rosita ad Iris che ha sviluppato un sistema di taglio che richiama quello di Matisse; e ancora Yasmine per i costumi da bagno ed infine Vivienne, la donna che ama.

La collezione è una celebrazione dell’Europa, mentre il contributo inglese sta nella sartorialità unisex, mentre i gioielli traggono ispirazione dall’iconografia delle meravigliose Chiese Cristiane Europee e dalla fonte pagana con i falli Greci. Il mondo dei cappelli gioca con il mondo un po’ Rococò o cappelli appartenuti alla tradizione dei pastori arcadici.

Continua il supportato a Weareherevenice.org. Il solo modo per salvare Venezia sta nel fermare le navi da crociera che devastano la laguna e l’ecosistema che protegge la città dalle maree.

[blogo-gallery id=”1067308″ layout=”photostory”]

In occasione dell’apertura del primo negozio a Parigi, per la prima volta Vivienne Westwood propone una capsule collection che sarà possibile acquistare immediatamente dopo la sfilata Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood. La capsule collection UNISEX include 20 pezzi che riflettono le ispirazioni, gli stili e le silhouettes della stagione. La collezione comprende: abiti unisex, sportswear, capi in jersey, giacche sartoriali e casual e shopper in cotone. Questa selezione di capi sarà disponibile in esclusiva nei flagship stores Vivienne Westwood di Londra, Parigi, Milano e Los Angeles e online sul sito www.viviennewestwood.com.

Gli abiti Cowrie, Levant, Ioanian, Ios e Aegean hanno un look asimmetrico o d’ispirazione alla toga greca in taffetà nera con dettagli blu a contrasto, crepe di seta nera con pannelli in maglia e stampe con dettagli gessati oppure over-dye nero. Nella capsule collection anche la Medusa Blouse in satin di seta nera e bianca con pannelli in maglia a contrasto, la Zingara Blouse con un tocco over-dye gessato e dettagli cut-out da abbinare alla Zingara Skirt drappeggiata e dalla silhouette a trapezio. Gli Hatto Track Pants, in fluido jersey, e la Marlboro Bomber Jacket, in tessuto stampato, indossati insieme creano un look sportivo e lussuoso d’ispirazione vintage.

La giacca sartoriale Cocoa Jacket si presenta in jacquard floreale. Il Brigit Cardigan dal taglio oversize è un pezzo forte dalla silhouette oversize che può essere indossato anche come abito. Il Naxos Dress è il mini abito perfetto per l’estate da abbinare alla Marlboro Bomber Jacket, disponibile anche nella sontuosa variante in duchesse di seta nera.

Il jersey è il tessuto chiave della capsule collection. L’erotico Doric Dress ha tratti anatomici femminili dipinti a mano; completano la serie i Doric Shorts e la Ionic Vest dai dettagli anatomici maschili giocosamente dipinti. La Vivienne T-shirt in cotone rosa con un tocco gessato over-dye ha la stampa di una foto di Vivienne a 4 anni presa dal suo album di famiglia. Completa la collezione una maxi shopper in cotone decorata con stampa “Destination Italy”, un accenno al tema Europa della collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2016