Mamma 52enne si spaccia per la figlia all’esame di maturità, scoperta e arrestata

Gli esami di maturità fanno paura a tutti! Una mamma di 52 anni è andata a fare l'esame di inglese al posto della figlia 19enne, è stata scoperta e arrestata


Gli esami di maturità fanno paura a tutti, lo sappiamo, ci siamo passati, il terrore di non essere pronti, la tensione, l’adrenalina… sensazioni che conosciamo fin troppo bene e che ogni tanto albergano anche nei nostri incubi! In Francia una mamma 52enne per aiutare la figlia Laetitia nella prova di inglese, ha pensato bene di andare a fare l’esame al suo posto, si è vestita in modo casual con i jeans a vita bassa e le Converse ai piedi, e si è presentata sui banchi di scuola per sostenere l’esame.

Sembrava tutto perfetto, una studentessa un po’ “attempata” pronta a prendersi il diploma di scuola superiore, i compagni di classe, probabilmente compiacenti, le hanno retto il gioco e per la zelante mammina sembrava fatta. Purtroppo un attento commissario, che evidentemente aveva preso il suo lavoro sul serio, si è accorto di tutto, si è ricordato della ragazza all’esame di filosofia, la figlia di 19 anni che ovviamente è molto diversa dalla mamma, e resosi conto della truffa organizzata dalle due donne ha subito avvisato il preside.

Imbarazzo e divertimento nella scuola francese, un liceo parigino del X arrondissement. La signora che si era spacciata di una studentessa delle scuole serali, è stata quindi scoperta, il preside ha chiamato la polizia che ha interrogato la donna che, dopo la confessione , è stata arrestata per frode . Adesso sia lei che la figlia devono affrontare le conseguenze della truffa. La madre se la caverà probabilmente con una multa, la figlia Laetitia invece dovrà affrontare una commissione disciplinare e rischia di essere bandita dagli esami per la maturità (il baccalaureato francese) per i prossimi 5 anni.

Mamme, aiutate i figli, ma non andate a far gli esami al posto loro!

Foto | da Flickr di zeligdoc
Fonte | corriere

  • shares
  • Mail