Le acconciature per capelli lisci raccolte e romantiche

I capelli lisci sono molto facili da gestire, anche se a volte un po’ noiosi, almeno per chi tutti i giorni si guarda allo specchio e si vede uguale. Vediamo insieme, quindi, qualche acconciatura semplice e romantica per variare il proprio look.


Quali sono le acconciature per i capelli lisci? Se avete capelli lunghi, potete divertirvi e creare dei raccolti molto semplici da fare a casa e anche molto romantici. Evitate le trecce. Perché questo consiglio? Se i vostri capelli sono molto sottili le trecce tendono a restare ben definite, a meno che non vengano realizzate sulle chiome bagnate. Sono molto carine le code di cavallo sia alte sia basse, possibilmente con l’elastico completamente ricoperto con una ciocca di capelli.

È un’ottima scelta anche il tradizionale chignon che può essere fatto a cipolla, scegliendo l’altezza in base al gusto e alla lunghezza dei capelli, o semi-chignon. In questo caso, intendiamo un semi-raccolto che si conclude con una mezza coda, ma con un piccolo chignon. Questa soluzione è perfetta anche per chi non ha capelli molto lunghi.

Sono bellissimi anche i capelli raccolti da un lato solo. Ideale poi è aggiungere o dei fermagli luminosi, possibilmente con dei cristalli, o dei fiori. Potreste usare quest’acconciatura per una cerimonia o per un’occasione importante. Infine, il nodo. In cosa consiste? Dividete i capelli, casualmente, in due maxi ciocche e fate un semplice nodo (dovrete fermarlo con delle forcine). L’effetto sarà meraviglioso e creerà anche un po’ di movimento.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: