[blogo-gallery id=”177542″ layout=”photostory”]

Avere una casa sempre in ordine non è semplice, ma è molto importante per godere di ogni momento della vita domestica in serenità e totale libertà. Per far sì che sia sempre così Bonaldo ha ideato alcune soluzioni pratiche, senza trascurare l’attenzione al design e all’eleganza delle forme.

Dai pratici letti-contenitore all’eclettico divano dotato di portaoggetti, dai pouf “intelligenti” – caratterizzati dalla doppia anima seduta/contenitore – alla credenza dalle forme originali e i colori vivaci: il mondo Bonaldo offre numerose e originali idee per personalizzare liberamente la casa secondo i propri gusti, nel rispetto di un imprescindibile diktat, fare ordine.

Il letto Cuff, ideato da Mauro Lipparini, esprime la sua forte personalità attraverso i dettagli sartoriali: dagli alamari che punteggiano i due lembi che rivestono la testata imbottita, alle plissettature che scandiscono verticalmente il mantello dello schienale. Cuff è realizzato anche nella pratica versione con contenitore (open o easy open), nel quale riporre comodamente biancheria o abiti, che lo rende un valido alleato per il cambio di stagione. Il rivestimento della testata di Cuff può essere realizzato in pelle o tessuto, con inserti a vista in pelle sia nella testata che nel giroletto.

Tonight, invece, è un letto dalla grande versatilità, disponibile nella versione singola o matrimoniale, che risponde a diverse esigenze, sia estetiche nella variante con testata trapuntata (Tonight Ego) sia pratiche con la versione Open, dotata di ampio vano contenitore, perfetto per riporre la biancheria per la casa o per custodire i guardaroba nei passaggi da una stagione all’altra.Ulteriore dettaglio, anch’esso personalizzabile con originali combinazioni di colore, è il bordo ornamentale che evidenzia il perimetro del letto, disponibile in diverse nuance. Il rivestimento, in tessuto, pelle o ecopelle è completamente sfoderabile.

Disegnato da Mauro Lipparini, Cave è un divano contraddistinto da un “comfort disinvolto”. Caratterizzato dalle forme morbide, prive di spigoli e linee rette, è perfetto per trascorrere del tempo libero nella propria casa in totale comodità. Cave, inoltre, custodisce una sorpresa: pratici portariviste o portaoggetti in cuoio possono sostituire i classici braccioli ed essere liberamente inseriti sui lati estremi della scocca. All’interno di questi elementi possono essere riposti libri, magazine o piccoli oggetti, conferendo così all’ambiente un aspetto immediatamente ordinato.I piedini, che danno al divano un’immagine aerea, sono in metallo verniciato. L’imbottitura in piuma e poliuretano è rivestita in tessuto sfoderabile o in pelle.

Sempre opera di Mauro Lipparini, Secret è una serie di pouf dalle morbide forme troncopiramidali. Grazie al loro aspetto discreto, si inseriscono con facilità nei diversi ambienti, fungendo sia da seduta sia da contenitore: basta sollevare il coperchio imbottito per scoprire il pratico vano portaoggetti, perfetto per custodire abiti, biancheria per la casa, cuscini o libri. I pouf hanno la struttura in legno e poliuretano espanso e sono interamente rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle – il contrasto con le cuciture al vivo ribattute esalta gli spigoli sulle rotondità dei lati. Disponibile in tre diverse dimensioni, Secret è proposto in versione bicolore o in tinta unita.

Disegnata da Gino Carollo, invece, Summer è una credenza caratterizzata da una forma trapezoidale, che si sviluppa in verticale, nella quale riporre oggetti, libri e quanto altro si desideri conservare tra i suoi ripiani. È dotata inoltre di uno spazio a giorno nella parte superiore e di un cassetto. Contraddistinta dalla struttura in legno laccato e la base in metallo verniciato, Summer è disponibile nei colori vivaci del giallo zafferano e del rosso opaco e nei toni più neutri del bianco e del grigio antracite. L’eleganza delle forme geometriche e l’energia del colore di Summer conferiscono un tocco di originalità a ogni ambiente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2015