Panna e fragole possono essere gli ingredienti più indicati per aiutarci a trasformare i nostri dolci invernali in adorabili dessert a tema natalizio. E così il bianco e il rosso tingeranno di nuove atmosfere i manicaretti fatti da noi. Vediamo quindi come trasformare i classici brownies al cacao in simpatici cappelli di Babbo Natale.

La ricetta per i brownies la trovate spiegata step by step qui su Pinkblog. In aggiunta agli ingredienti soliti dovrete dotarvi di una confezione di panna montata spray, sciroppo al cioccolato quanto basta e di un cestino di fragole non troppo mature.

Dopo aver sfornato la teglia con la mattonella di pan di spagna al cacao, attendete che si raffreddi un po’ e poi sformate. Quando la pasta si sarà freddata del tutto potete coppare dei tondi del diametro di 2-3cm e metterli su una pirofila foderata con carta frigo. Spennellate su una delle due facce di ciascuno di essi un po’ di sciroppo al cacao e poi spruzzate un ciuffo di panna spray.

Dopo aver lavato e asciugato bene le fragole tagliate via il picciolo verde e la punta, fate aderire la parte più ampia alla base di panna e spruzzatene un ciuffetto più piccolo in cima. Procedete così fino alla fine degli ingredienti e in ultimo mettete in frigorifero fino al momento di servire. Per un risultato ancora migliore fate l’ultima operazione di decoro poco prima di mettere in tavola. Questo vi garantirà di non far afflosciare la panna.

Foto | da Pinterest di Cheryl Crampton

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2013