La treccia rappresenta la pettinatura tipica delle nostre nonne, ma oggi è stata aggiornata con numerose combinazioni e possibilità per renderla unica e originale. In questo post parleremo della treccia bionda e dei diversi stili con cui si può realizzare, restando in ordine senza utilizzare la semplice e talvolta banale coda di cavallo.

Iniziamo parlando della prima tipologia di treccia, ovvero quella a fiocco. Questo tipo di acconciatura è indicata solo per chi ha dei capelli lunghi e darà come l’impressione che la vostra chioma sia legata da un fiocco. Come si realizza?

Iniziate dividendo i capelli partendo dal centro, prendendo una piccola ciocca laterale e dividendola in altre tre sezioni; realizzate una treccia con la ciocca presa in precedenza e fissatela con un elastico; fate lo stesso procedimento sul lato opposto.

A questo punto potrete creare il fiocco, legando le due trecce formate tra di loro. La parte finale delle vostre trecce dovrà essere pressoché identica e per fissare il tutto basterà mettere delle forcine; per finire, legate la coda al fiocco appena formato, utilizzando un nastrino.

Altra treccia piuttosto comune ma non semplice da realizzare è quella spiga, elegante e raffinata perfetta per ogni occasione. Vediamo insieme quali sono i passaggi per realizzarla.

Si parte da una coda di cavallo, che sarà divisa in due ciocche piuttosto grandi; a questo punto si prende una piccola ciocca da quella di sinistra e la si porta verso quella di destra; lo stesso procedimento dovrà essere effettuato dalla ciocca destra a quella sinistra, unendole fino alla fine della coda; ora intrecciate il tutto e chiudete con un elastico.

Esistono tantissimi stili di treccia bionda, da quella a corona a quella a cestino oppure in stile anni ’70; l’unico consiglio che vi sentiamo di dare è fissare il tutto con della lacca.


Treccia bionda: come fare i diversi stili

[blogo-gallery title=”Treccia bionda” slug=”treccia-bionda” id=”295068″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Foto | Laura Dosdall su Pinterest, Emma Sell su Pinterest, Djeva Tupan su Pinterest, Jessica Slekaz su Pinterest, Fernanda Gomez su Pinterest, Ale ND su Pinterest, Elie Foster su Pinterest, Dawn Konieczny su Pinterest, Liesl su Pinterest, Anna FOnttess su Pinterest, Pickie su Pinterest, Madison Elaine su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Camila Buendia su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2013