La ricetta del gelato fatto in casa con il Bimby ci permette di realizzare un gustoso dessert in maniera veloce e facile. Il gelato fatto in casa è sicuramente più buono di quello comprato e non solo perché usiamo ingredienti e gusti che realmente ci piacciono. Fatto con le nostre mani, il gelato è privo di conservanti e ricco solamente di prodotti freschi e di stagione. Così a guadagnarci saranno gusto e salute.

Ecco due ricette per il gelato fatto in casa con il Bimby.

Gelato alla Nutella

Gli ingredienti sono: 80 grammi di Nutella, 100 grammi di panna fresca, 150 grammi di zucchero, 400 grammi di latte intero, 4 tuorli, un pizzico di sale.

Versate tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby, mettendoli in cottura per 5 minuti a 80 gradi a velocità 4. Mettete la crema ottenuta nel congelatore per 12 ore. Prima di servire il gelato mantecate il composto per 15 secondi, velocità 9 e poi 30 secondi spatolando a velocità 6.

Gelato yogurt e frutta

Gli ingredienti sono: 100 grammi di zucchero, 10 cubetti di yogurt surgelato, 10 cubetti di latte surgelato, fragole, kiwi, altra frutta a piacere, un albume.

Inserite nel boccale del Bimby lo zucchero, 20 secondi, velocità 9. Aggiungete tutti gli ingredienti, tranne la frutta che userete per la decorazione: la frutta va pulita, lavata, sbucciata e tagliata a pezzi. Azionate il Bimby per 30 secondi velocità 6 spatolando e 1 minuto velocità 9.

Servite il gelato con pezzi di frutta fresca sopra.

Via | Gustoblog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2013